Novità Seiko 25 gennaio 2022

Cosa presenterà seiko il 25 gennaio 2022?

4 Likes

grande e/o con data … purtroppo

4 Likes

:rofl:, un nuovo King!

5 Likes

“Hands-on – The All-New Seiko King Seiko Collection Brings Back The Flair of the KSK” via @watchville

Bellissimo!!

4 Likes
3 Likes

A me non piace, troppi errori reinterpretativi…

3 Likes

quali?

3 Likes

… solo braccialato e con movimento indecente …

2 Likes

allora piu che errori reinterpretativi direi che non condividi le scelte di marketing.
un cinturino lo trovi facile e il movimento riflette il prezzo concorrenziale.

io pensavo ti riferissi a scelte di design, errori di reinterpretazione, di restyling

3 Likes

Hanno rieditato il 44KS, ovvero il primo seiko che risponde alle regole di Taro Tanaka, una rivoluzione del design nel mondo Seiko degli anni 60, hanno aggiunto un bracciale dal design vintage, ok ci può stare, ma comunque un design non ricollocabile alla data della cassa, ma bensì successivo, hanno usato una chiusura a farfalla, usata solo nei presage (collezione moderna), hanno rivisto lo scudo (ok ci può stare) ma lo hanno applicato alla corona, mai fatto in precedenza, tutte le corone KS e GS erano logate con le iniziali ( aparte questa del 44 che recava la scritta “WSeiko”), anche la precedente riedizione KSK aveva la corona replica dell’originale (WSeiko), anche i GS moderni hanno la stessa corona storica, perchè cambiarla ora su questo modello?
Per me ci sono degli errori, capisco che non si debba fare una copia esatta, ma perchè utilizzare stilemi passati ma temporalmente mal associati? Perchè introdurre un nuovo logo sulla corona? perchè usare una chiusura che non fa parte del design seiko storico in una riedizione palesemente storica?!?

Per me Seiko si perde sempre e si è sempre persa in questa enorme moltitudine di variazioni non sempre riconducibili all’identità univoca del brand. E continua a farlo…

Mi sembra che procedano sempre con il “dobbio binario” della riedizione costosa fedele e di quella moderna più ecnomica…ma anche qui c’è un incoerenza, perchè la prima riedizione del KSK, quella “costosa e fedele”, non era poi una riedizione così “fedele”, aveva la cassa 44KS ma con la data, anche se tutto il resto, o almeno quasi tutto, era coerente (una riseva sull’ardiglione che gli è stato associato, temporalemente precedente al 1964 (anno di nascita del King Seiko 44999/(44-9990)), quindi anche qui abbiamo un errore, seppur di più lieve entità.)

Insomma, mi pare che in Seiko non studino abbastanza il DNA del brand, questo il mio pensiero.

6 Likes

No, fanno anche cinturato, e con dial di colore differente!

6 Likes

analisi interessantissima che fa capire la tua passione e quanto ne sai del marchio…complimenti davvero!

adesso ho compreso cosa intendevi con errori reinterpretativi

4 Likes

IMHO solo design ma poca qualità e basso profilo, non lo prenderò

3 Likes

ah ma per quel prezzo…secondo me paghi quel che compri. un oggetto sfizioso che fa l’occhiolino ai seiko vintage.
la classica cosa del “ho un vintage ma senza la preoccupazione di indossare un vintage”

2 Likes

Dalle foto che ci sono in giro, più che un King sembra un Queen (versione femminile), devono aver abbondato un pò sulla lunetta.
image

4 Likes

hai visto cosa incassa ? il prezzo ti sembra poco ?

3 Likes

li trovo riusciti.

La taglia è giusta e la data manca, due cose che avrei però adottato sulla LE come ce l’ha @Pakal non qui.

La nota stonata è il prezzo perché il calibro non è raffinatissimo, sono d’accordo con @afornitgold e @andrea

Scontato lo prenderei e di colore rosso.

Diciamo che è un SBGW per tutti.

ps non ha Zaratsu immagino.

4 Likes

Non è brutto, intendiamoci, ma perché storpiare un icona del passato?

4 Likes

sono ovviamente considerazioni personali ma pure a 1K in meno (mi pare listino 1700) lo troverei esoso rispetto a quanto offre

4 Likes

Dai…a 700€?
Quanto vuoi pagarlo Albe

4 Likes


Horbiter Media Group 2020