Nuovi arrivi per noia da lockdown

Negli ultimi giorni ho preso un po di orologi da tutti i giorni. Il lockdown fa danni…

Un certina diver in titanio, uno junghans manuale 38mm, un meistersinger perigraph da 43mm, il seiko 5 limited per brian may e un invicta di batman da 38mm :joy:

2 Likes

io dopo quasi 30 anni di accumulo sto facendo l’inverso ovvero concentrarmi su pochi bei pezzi, mi sono dato il limite di 7 orologi molto ragionati come scelta proprio perché altrimenti li vendo dopo poco.

1 Like

Io ne avró una quarantina. Di cui una decina di pezzi “pesanti” e il resto orologi tipo questi(entro i 1000€).

2 Likes

io ne ho avuti in passato anche molto di più ma in 30+ anni se considero i “PMW” che ho svenduto e regalato mi ci facevo una seria collezione Patek (e non per dire).

1 Like

Concordo ma la mia idea di “collezzionismo” è questa. Compro quello che mi emoziona al momento e spesso sono anche pezzi da poco. Poi magari mi stufo e li do via/scambio. Cerco solo di mantenere un numero fisso di pezzi importanti perchè nella vita non si sa mai cosa puo succedere :smiley:

2 Likes

ma ognuno gode come vuole ci mancherebbe altro.
nel corso dei decenni però ho smesso di acquistare di impulso perché nel mio caso il gusto svaniva subito invece con un acquisto più ragionato dura di più.
adesso se un orologio non mi soddisfa al 100% non lo compro più.

Bello il Brian May, ma esce solo con strap Nato o ti danno anche silicone?

1 Like

particolare, interessante il Brian May ma lo vedo più da collezione che da indossare.

Solo nato

2 Likes

Infatti non l’ho ancora messo e non credo che lo faró. Come con il d1 diabolik.

2 Likes

Horbiter Media Group 2020