Nuovo NOMOS Club Sport Neomatik 42

Abbiamo proprio recentemente discusso di cosa avremmo voluto trovare nel catalogo di NOMOS, parlando di uno sportivo vero piuttosto che di un diver, e di come probabilmente la gamma dei bracciali a disposizione potrebbero essere arricchita, ed ecco che NOMOS, proprio un paio di giorni fa, ha presentato un nuovo membro all’interno della sua collezione più sportiva; il nuovo CLUB SPORT NEOMATIK 42.

Eccolo:

Si tratta di un orologio con un DNA da vero sportivo e lo capiamo subito dalla grafica ad ore 6 che indica una resistenza all’acqua di ben 1000ft, ovvero 300 metri, dagli indici e dalle sfere ad alto grado di luminescenza per massimizzare la visibilità fuori e dentro l’acqua, dalla corona e dal fondello a vite e da una forma complessiva che risulta più compatta rispetto ai sui fratelli, grazie ad un nuovo bracciale in stile Oyster! Novità assoluta in casa NOMOS!

Un anello rosso sotto la corona mette l’accento sull’animo sportivo del nuovo Club:

Ecco il bracciale appositamente progettato per il Club Sport 42:

Il Calibro è il rinomato DUW 6101, e le dimensioni sono 42mm di larghezza per 10,2mm di spessore, il prezzo è di 3120€.

NOMOS vuole coprire anche la fascia degli sportivi più puri? Crediate che ci sia riuscita con il nuovo Club Sport 42 o forse questo è solo il primo passo verso uno sportivo vero?
Sono curiuoso di sapere cosa ne pensate!

@francescofalcone
@asca2.0
@Pakal
@oliver88
@Cesare
@Aron
@Arsmax
@Max
@Denny
@Edo96
@Fiorellato1986
@gilippo
@GG80
@lorenzorigamonti
@matteo
@mozzof
@unrealworld28
@osteodoctor
@paolinodrummer
@Pucciowitz
@paxtaru
@Pafio72
@Simone78
@Unluckyluke
@Vincenzo_Caruso
@vincenzo.esposito.77

8 Likes

mi piace moltissimo. forse sul mio esile polso 42 sono troppo. ma un orologio secondo me davvero bello e versatile

5 Likes

Mi piace molto. Sobriamente sportivo.
Bellissimo il blu del dial e la luminescenza.
Mi piace tantissimo l’accento rosso sotto la corona.
Unica cosa che un po’ mi delude è Il bracciale oyster che è bello per definizione, ma forse si poteva pensare qualcosa di più originale (senza esagerare).

4 Likes

Per me che sono un amante di bracciale Oyster e fondi blù questo modello è top. Sono davvero curioso di vederlo al polso ma in ogni caso ritengo che, dal mio punto di vista, sia uno dei più belli della casa di Glashutte. Unica nota personale, eliminerei i numeri per fare posto ad una maggior pulizia del quadrante con soli indici, ma in tal caso probabilmente non farebbe più parte della famiglia CLUB.

4 Likes

Dopo una più attenta analisi trovo solo due difetti per un orologio che ritengo molto ben fatto:
La clasp lucida
Il lug to lug di 52mm

6 Likes

È il mio modello preferito della collezione NOMOS il Club Sport. Con il bracciale sicuramente ha una marcia in più. Mi ricorda il bracciale Oyster e dal mio punto di vista lo penalizza un po’, avrei preferito qualcosa di più originale da un brand originale come NOMOS.

Comunque è un ottimo orologio ed esteticamente mi piace molto.

5 Likes

Bello. Semplice e senza fronzoli.

Mi piace il blu del dial, la data con fondo scuro e la luminosità.

Meno bella la misura e, concordo con @lorenzorigamonti , la clasp lucida

7 Likes

Bello

6 Likes

visto qualche giorno fa su internet, mi ha colpito molto aspettavo un modello sportivo di questo genere… peccato solo per la dimensione di 42mm che purtroppo per i polsi piccoli come il mio è eccessivo.
spero abbiano in programma di farne uno di dimensioni ridotte.
in generale lo trovo un prodotto ben riuscito, proporzionato e rifinito, adoro i numeri ed indici luminescenti grandi.

6 Likes

Ad essere sincero pensavo che il Club Sport Neomatik riscuotesse meno consensi di quanti ne leggo!

Trovo che @francescofalcone abbia trovato il termine giusto per esprimere anche il mio pensiero, ovvero “sobriamente sportivo”, trovo il nuovo Club porprio sobriamente sportivo! Un orologio equilibrato, sicuramente una combinazione vincente tra quandrante e calibro, il tubo della corona in alluminio anodizzato rosso ne sottolinea la sportività, ma anche io mi sarei aspettato qualcosa in più nella progettazione del bracciale che trovo un pò anonimo rispetto alle altre creazioni NOMOS.
Per quanto riguarda la misura, io lo avrei preferito in 38/39mm!

8 Likes

Molto semplice quanto bello, richiama quei modelli vintage che tanto amo.

4 Likes


Horbiter Media Group 2020