Nuovo progetto... LINCE

Ciao a tutti, mi scuso per la latitanza, ma ho dovuto battermi per 1 mese contro un nemico subdolo il Covid 19. Ma per fortuna ho vinto io…
Nell’attesa di ritornare nel mondo si è pensato ad nuovo segnatempo nome Lince. Come sempre al massimo delle nostre possibilità. Cassa in titanio grado 5,misure 42 mm x 12 mm. Cosa ne dite?

2 Likes

Ciao Fabio
Innanzitutto bentornato.
Felice di sapere che sei guarito.
A proposito del Lince, è un bel prodotto e sono curioso si vedere presto il primo prototipo.
Mi permetto due suggerimenti: una versione no data ed un morbido cinturino in silicone da testare, se non già previsto.

2 Likes

Grande Fabio e fortunatamente é andato tutto bene, molto bello il lince che spessore avrà?

2 Likes

Ciao a tutti! Scusate la latitanza, ma sono letteralmente coperto di lavoro… 2 mesi di stop si fanno sentire… Si sta definendo i dettagli del progetto Lince, il cinturino previsto è un bel Bonetto personalizzato.
Il Lince partirà con la data, ma ci sono novità credo per natale con ua versione GMT in bronzo e credo parallelamente un no data in acciaio, questa volta 39mm per accontentare i fan del downsizing condivideranno la piattaforma di base, poi il GMT avrà una configurazione premium mentre il solotempo sarà più minimal e in grado di accontentare veramente tutti.

2 Likes

Fabio, abbiamo qualche immagine della versione GMT Bronzo?

1 Like

diametro 42mm e spessore 12mm circa, ansa 22mm

1 Like

Eccolo, chiaramente quadrante e lancette da definire, ma la cassa è definita.

cassa 39mm

4 Likes

Bello fabio

3 Likes

Ciao a tutti. Sembra che il mondo sia sprofondato in una confusione totale… Dalla Svizzera ci sono problemi enormi per l’approvvigionamento delle componentistiche, in Italia pure… Il Lince non va veloce come vorrei, ma siamo sul pezzo…

2 Likes

fornitori alternativi da oltreoceano?

1 Like

No, tengo duro con i consueti. Allacciare altri rapporti commerciali richiede tempo per capire se sono quelli giusti.

2 Likes

Ciao a tutti, finalmente siamo quasi pronti al lancio del Lince, la pandemia con ttutti i risvolti negativi del caso ha messo a dura prova tutti , noi compresi. Ora il primo prototipo è pronto , questo è stato presentato alla fiera WOI di Tortona , l’accoglienza e l’interesse sono stati veramene positivi, in molti lo hanno considerato una delle stelle della fiera, ho passato veramente 2 giorni a raccontare il progetto e noi a qualche centinaio di persone. Come sapete meglio di me l’utente finale italiano è sempre molto critico e selettivo, questo ha fatto capire che la strada era quella giusta… ora un pò di immagini… (sto aspettando quadrante e lancette definitive).


2 Likes

Davvero bello Fabio, complimenti!
Mi piacciono esteticamente i due spigoli sulle anse ed il proteggi-corona a “virgola” diciamo.

Una curiosità: pensi di fare qualche esemplare anche senza data?

PS a chi ti sei affidato per il cinturino?

Bello. Forma, quadrante, cinturino.
Spessore e diametro?

Mi associo al pensiero di Gaetano, su un diver pro la data è superflua.

1 Like

Al momento, no è stato pensato con la data, tecnicamene non è una banalità per l’allineamento tra tiges e datario, ho scoperto a mie spese il prchè i più hanno la finestra della data allineata con la tiges :smiley:. Come è la nostra filosofia abbiamo lavorato con Bonetto che è per noi il numerouno del settore per un bel cinturino in caucciu naturale made in Italy.

1 Like

Le dimensioni sono, per noi, quelle ideali per un orologio a 360° utilizzabile sempre. la cassa ha 42mm di diametro per 12 di spessore, un Lug to Lug di 46mm. La portablità è veramente spettacolare, è da provare o indossare e non polsare :upside_down_face:. Il peso è da record, 85gr la cassa in titanio grado 5 fa si di avere un orologio praticamente indistruttibile e con un peso minimo.

2 Likes

Grazie Fabio.
Dimensioni ottime.
Gusto personale, certo, ma per me è il modello più appealing del catalogo per design ed equilibrio generale.

Molto bello il colore blu del quadrante.

1 Like

Esattamente, gli altri nostri prodotti, diciamo ad esclusione del Dandy che è altrettanto equilibrato, sono orologi esremizzati nel loro concetto con caratteristiche molto identificative di GAW, si riconoscono a metri di distanza e spesso il Kraken è il punto arrivo. Il Lince vuole essere un prodotto fruibile sempre, da avere anche come orologio unico, quindi non solo per appassionati, ma anche per chi cerca artigianalità, qualità e design pur non avendo una cultura sugli orologi approfondita. In poche parole abbracciare una platea più ampia.

1 Like

Fabio, c’è la possibilità di provare un prototipo? Francesco ed io faremmo volentieri un test con un prototipo.

Volentieri :wink:, oggi partiamo con i primi asemblaggi con quadrante e lancette definitive, poi uno lo tengo per voi. Non è ancora in commercio che quasi tutti i 50 previsti sono stati prenotati… Sto organizzando un’altra produzione di casse.

2 Likes


Horbiter Media Group 2020