Nuovo Seamaster 300

Ciao a tutti,
Omega ha presentato oggi le novità 2021, tra le quali spiccano i nuovi Seamaster 300 con calibro Master Chronometer 8912 con due bariletti in serie.

La cassa ha diametro pari a 41 mm ed è sormontata da un nuovo vetro zaffiro bombato. La lunetta torna ad essere in alluminio anodizzato, dando un forte gusto vintage.

Nuovo anche il quadrante sandwich e sfera dei secondi lollipop (prima era prerogativa di una sola versione speciale)

Il bracciale è stato rivisto e, a detta della maison, la portabilità è migliorata.

Omega ha anche presentato il Seamaster 300 in Bronze Gold, nuova lega propietaria, il brand afferma che il colore di Bronze Gold si colloca esattamente a metà tra l’oro Moonshine™ 18K e l’oro Sedna™ 18K.
Questa lega è arricchita con elementi nobili quali oro, palladio e argento così da garantire più stabilità all’ossidazione.

Il quadrante sandwich è in lega di bronzo e la lunetta in ceramica marrone.


Prezzi:
6’500 € per la versione acciaio
11’600 € per la versione Bronze Gold

@Mark3
@Arsmax
@afornitgold
@paolinodrummer
@Pakal
@andrea
@Bruliz
@Horbiter

6 Likes

Sono un po’ combattuto… Nonostante sia un grande fan del marchio questa nuova uscita non mi fa emozionare…
Questa scelta di voler fare il bronzo-oro cavalcando un onda del bronzo che secondo me è già passata è una scelta che non condivido.

mi piace molto il fatto che abbiano voluto fare la ghiera più sottile dando un look più vintage… Non mi fa impazzire che siano riusciti ad ottenere una ghiera più piccola Aumentando il diametro del Quadrante e mantenendo lo stesso diametro della cassa… Avrei preferito invece che portassero la cassa a 39 mm e ad una conseguente diminuzione della ghiera, mantenendo lo stesso quadrante.
il quadrante sandwich mi piace molto ma non fa parte della storia del marchio, quindi mi perplime…
potevano inoltre fare le anse ad elica.

4 Likes

@paolinodrummer anche io sono fan delle anse ad elica e le avrei preferite. Per il bronzo onestamente mi piace come soluzione, poiché seppure apprezzando il colore, non l’avrei mai comprato per il fatto che si sarebbe ossidato e quindi virato di colore. Se, come dichiarano, questa lega è stabile e non perde la lucentezza, mi piace molto!
39 mm un sogno purtroppo

2 Likes

Aggiungo qualche foto live

4 Likes

A me piace molto, tralasciando la versione bronzo (che poi non è competitivo con i veri bronzo che ci sono sul mercato, in quanto è oro), la versione acciaio mi piace molto.

Sicuramente quello che preferisco, il blu, sarà in oro bianco :joy: (non ho ancora avuto tempo per cercare bene)

1 Like

No no acciaio

2 Likes

Adoro il vetro bombato!

3 Likes

bello ma troppo grande e spesso, poi i numeri come credo di dire per la prima volta :grin: non mi piacciono per nulla sul quadrante.
Anche le sfere non mi fanno impazzire …
Bronzo e tutto quello che si ossida per me bocciatissimo.

3 Likes

Molto bello questo seamaster, dalle foto la versione che più mi colpisce è quello in bronze gold anche se il suo prezzo lievita, particolare anche la corona a cono… il quadrante è molto bello l’unica pecca sono i numeri arabi che posizionati su un diametro diverso dalla secondiera sembra che il suo diametro si riduca e a colpo d’occhio sembra che qualcosa stoni, e poi il fondo a vista gli da una marcia in più, molto bello

5 Likes

Molto molto bello questo Semaster 300 la versione in bronzo è veramente affascinante, anche se il prezzo secondo me è parecchio elevato. Come dico sempre non sono un super estimatore del marchio ma questo lo comprerei per averlo nella mia collezione. Dimensione estetica e quadrante veramente top, complimenti ad Omega.

4 Likes

@Horbiter ci tiene aggiornati sulle novità anche tramite il sito di Horbiter

5 Likes

La prima bella notizia di oggi :joy::heart_eyes:

3 Likes

@matteo sappiamo qualcosa sul movimento? Calibro, scappamento, alternanze ecc? Per capire se oltre che essere bello ed affascinante è anche affidabile?

3 Likes

direttamente dalla cartella stampa:

image

1 Like

Il Cal 8912 era già stato montato su altre referenze e credo che sia molto affidabile.

2 Likes

Vi lascio un bel link che mostra su quali orologi è montato… anche l’ultra deep :smiling_face_with_three_hearts:

2 Likes


Horbiter Media Group 2020