Omega Globemaster

Ciao ragazzi,
sono passati diversi anni dalla presentazione del Globemaster, primo orologio certificato METAS di Omega, eppure non mi sembra abbia ottenuto il giusto successo. Forse per la somiglianza con il famoso Datejust? Potrebbe essere, anche se la ghiera dentellata fu immessa nel mercato prima da Omega, ma non sempre chi inventa ottiene i benefici.
La versione in oro rosa è secondo me la più bella ed equilibrata

Della versione in acciaio invece, non mi convince affatto il cinturino

Cosa ne pensate?
Consideriamo che lo street price per la versione in acciaio braccialato è di circa 5’000€ (listino 7’200€) mentre la versione in oro rosa è battuta sui 12/13 k€
Potrebbe essere un must have?

4 Likes

gran bel prodotto, ha introdotto svariate novità.
La sensazione è che il marchio non lo spinga più tanto.

E secondo me soffre di cannibalizzazione con Tresor, soprattutto gli ultimi.

Su dentellatura e quadrante pie-pan, non hanno imitato nessuno.

Ma, già al debutto si diceva, siamo sulla falsa riga di quanto fatto con Chronomaster Sport 2021. Quella lunetta è oggi associata ad altro marchio.

Per il resto, il Globemaster è un gran prodotto, con un gran bracciale.

3 Likes

Esatto sono stati i primi (come in tantissime innovazioni di design e di tecnologia).
A me de bracciale non piace la “forma” e finitura… ma sicuramente la qualità è alta

3 Likes

Partecipai alla presentazione ufficiale quell’anno.

Segnava uno standard più alto della gamma dell’epoca.

Soffre secondo me di un design poco identitario nel segmento di appartenenza.

2 Likes

Hai magari qualche foto live da condividere con noi?

2 Likes

Le immagini riportate in un articolo fatto al tempo che non sono neanche eccezionali a dire il vero.
Altra epoca :slight_smile:

1 Like

Eccoli

2 Likes

appena uscito questo modello sono subito andato a provare la versione in acciaio con quadrante blu…STUPENODO!
l’unica cosa che mi ha fermato dal comprarlo sono state le dimensioni. troppo spesso e diametro esagerato per questo orologio che aveva come antenato il bellissimo PiePan da 35mm…
capisco che i tempi siano cambiati etc, ma questa cosa di prendere un modello vecchio e gonfiarlo fino a misure oltre il decente non mi va mai giu…

4 Likes

a chi lo dici …

PS
nel vecchio c’erano le due versioni con e senza data

2 Likes

A me personalmente piace, adesso non so cosa faccia di listino quello tutto acciaio.

Lo comprerei solo per il quadrante ad essere onesto.

2 Likes


Horbiter Media Group 2020