Omega Seamaster Diver 300M America’s Cup Chronograph

Ciao a tutti,
eccolo appena appena presentato: Seamaster Diver 300M America’s Cup Chronograph

Vi lascio il comunicato stampa di Omega:

To celebrate its role as Official Timekeeper, OMEGA has launched a race-ready timepiece that delivers extraordinary precision under pressure.

With its new chronograph lock-system, quick-change strap and water grip pushers, the OMEGA Seamaster Diver 300M America’s Cup Chronograph is a fitting tribute to the 36th America’s Cup presented by PRADA.

Built from stainless steel, the 44 mm chronograph has a blue ceramic dial and bezel ring, which features a white enamel diving scale. To get a better handle on the watch in high swells, OMEGA has included soft-touch rubber pushers, ergonomically designed to work efficiently in the wet and stylishly picked out in red and blue.

Its laser-engraved wave-pattern dial includes a ‘regatta countdown indicator ring’ in red anodized aluminium, which features an hour disc underneath the subdial, and a red anodized aluminium minute and rhodium-plated small seconds hand inspired by the shape of a boat hull. The central seconds chronograph hand, also in red anodized aluminium, carries an America’s Cup on the counterweight.

OMEGA’s exclusive CHRONO LOCK system is included to secure the chronograph functions when needed. A must when marking time on the water, as sailing at high speeds leaves no room for error.

As with all great commemorative watches, the event and year is clearly marked and highlighted in bold. On the Alveol shaped caseback, engravings filled with blue lacquer spell out “36th America’s Cup” and “Auckland 2021”.

OMEGA’s Seamaster Diver 300M America’s Cup Chronograph has a metal bracelet and additional rubber strap, both equipped with OMEGA’s new Quick Change system. One press of a button releases the pins from the watch-head, enabling the wearer to switch easily between the bracelet and the strap without having to use tools.

Unlike the boats, the America’s Cup chronograph requires no winds to push it forward. OMEGA’s Co-Axial Master Chronometer Calibre 9900 is more than up to the task.

A special presentation box in the colours of the America’s Cup, keeps it safe and secure on land - and adds to its collectable appeal.

Secondo me i pulsanti in gomma sono interessanti come caratteristica, mi piacerebbe vederli dal vivo!

Dite che il cinturino a sgancio rapido e il sistema di bloccaggio della complicazione cronografica diventeranno lo standard per il prossimo Seamaster Diver?

5 Likes

Buongiorno Matteo
a me fa impazzire mi piace la grafica e anche l’accostamento acciaio gomma
si sa qualcosa sul prezzo?

Un saluto

5 Likes

Ciao Max,
il prezzo è di 10,100 Euro.

E’ un bell’orologio non c’è dubbio, il cinturino a sgancio rapido ci voleva.

Prezzo un pò alto, onestamente.

3 Likes


se quella è la cifra Gaetano direi di sì

4 Likes

Orologio molto particolare e bello, mi piace il suo look nonostante non sia un super appassionato di omega mi piace nell’insieme, il prezzo è un po’ alto per come la vedo io tanto più che potrebbe essere al polso dell’imbarcazione perdente :wink: scherzo ovviamente! Comunque molto bello.

3 Likes

Anche secondo me prezzo un po’ alto, un po’ come tutti gli Omega ultimamente. L’aumento generalizzato dei prezzi che stanno attuando, non va di pari passo con l’aumento di qualità e qualità percepita (che comunque c’è). Il risultato è un rapporto qualità/prezzo poco coerente

3 Likes

Bellissimo questo pezzo, orologio molto interessante, mi Piace anche il dettaglio della sfera secondi centrale, che richiama la “coppa”. Il seamaster non mi colpisce particolarmente, però, in questa configurazione devo dire che,a mio modo di vedere, hanno fatto qualcosa di particolare. Bello bello… certo, l’unica cosa negativa è che sponsorizzano il team avversario.

4 Likes

Io ero rimasto a questo, presentato (un po’ in sordina) a maggio 2020:

5 Likes

Sicuramente un orologio benfatto e con particolari molto interessanti, com’è il già citato secondi centrali con la coppa.
Lo sgancio rapido del cinturino è top!!

Orologio che però non incontra i miei gusti

4 Likes

A me questo PO piace un sacco!

3 Likes

Molto bello, anche se non sono un grande fan dei diver chrono.

Finalmente hanno adottato il cinturino e bracciale a sgancio rapido, una “rivoluzione” che spero adotteranno tutti i brand.

2 Likes

Il cinturino a sgancio rapido sarebbe comodissimo anche sullo speedy !

2 Likes

in generale lo sgancio rapido sarebbe una figata…mi piace molto giocare con il look dell’orologio anche solo passando dal bracciale a dei cinturini, ma ammetto di essere spesso restio a farlo per paura di rovinare le anse durante l’operazione…con lo sgancio rapido è subito fatto!

4 Likes

il problema di questo pur bell’esercizio è che come spesso succede, non solo per Omega, finito l’evento tenderà ad essere dimenticato ed apparirà obsoleto.

Troppo caratterizzato.

4 Likes

Hai proprio ragione

2 Likes


Horbiter Media Group 2020