OMEGA Speedmaster Calibre 321 in 18K Canopus Gold™

Lanciato pochi minuti fa.

Speechless.

RRP: 81.300€

6 Likes

Mah… Omega mi lascia sempre troppi dubbi

Traducendo: anche se fossi multimilionario dubito che lo prenderei in considerazione

2 Likes

ha tutto perfetto tranne il prezzo … peccato

2 Likes

È bellissimo ma non ho capito il razionale dietro il prezzo.

2 Likes

è la legge di Murphy applicata agli orologi che mi piacciono … con pochissime eccezioni … o non li fanno proprio o quando li fanno sono introvabili e/o costano un botto …
Questo secondo me poteva avere senso tra i 30 e i 35K di listino, non di più.
Peccato davvero perché le dimensioni, il calibro e il resto le trovo davvero perfette (sarebbe il top però in acciaio, a max 15K).

2 Likes

il prezzo è oggettivamente assurdo ma nel caso del multimilionario (ma anche meno) lo prenderei subito …

2 Likes

Come 500mo orologio. Forse

3 Likes

non capisco questo commento, spiegati meglio …
prezzo a parte questo Speed è perfetto (magari sarebbe meglio ANCHE in acciaio) però che difetti ci trovi scusa ? è la replica perfetta e migliorata dell’originale …
Non mi fa impazzire il Moonwatch in generale però questa è l’unica dimensione di cassa che potrei pensare di provare e 861/1861/3861 sono calibri che con lo smistamento a camme mi fanno passare la voglia.

2 Likes

Non amo gli Omega in generale (ne ho avuti e mi stufano), non mi piacciono molto, non sopporto l’approccio (condiviso con Seiko) di fare millemila limited.
Il Moonwatch è un orologio iconico e piacevole al polso (se messo ogni tanto) e quello che ho lo tengo ma 1 moonwatch basta e avanza. In merito a questa LE, se anche potessi permettermela, credo che darei la precedenza a moltissimi altri pezzi prima anche solo di pensarci.

Per un moonwatch fan è ovviamente diverso

3 Likes

il mio problema è diverso nel senso che potrei pure pensare ad un moonwatch ma non deve avere nè smistamento a cammes nè cassa da 42 e ne rimangono fuori pochi eh … e tutti stracari :cold_sweat:

3 Likes

Ho scritto il mio punto di vista:

https://www.horbiter.com/omega-speedmaster-321-canopus-gold-novita-e-prezzo/

fatemi sapere cosa ne pensate.

2 Likes

sarei curioso di sapere quali sono i modelli

2 Likes

cioè?

2 Likes

Orologio stupendo non c’è che dire.
Rimanendo sul razionale, secondo la mia umile opinione non esistono elementi nè tangibili nè intangibili che supportino un prezzo del genere. È irrazionale, adatto a collezionisti milionari.

La domanda è: ragionando allo stesso modo allora Rolex dovrebbe posizionare il Daytona oro a quanto? A 150? A 250? O Patek e AP per lo stesso principio dovrebbero partire da ancora più in alto?

4 Likes

Probabilmente hai ragione.

L’effetto che vedo è che il prezzo di Moonwatch e compari salirà.

Listino Rolex salito ad inizio anno.

Dopo un 2021 di calma apparente, il rally vs l’alto è iniziato nuovamente.

Non sono più prodotti da middle-upper class come un tempo.

5 Likes

orologio davvero fantastico (a parte la clasp che continua a non piacermi.
indice e sfere in oro bianco, quadrante onice…WOW

ma prezzo secondo me assolutamente non congruo all’oggetto rispetto a quello che con la stessa cifra si può comprare nel mercato attuale.

banalmente puoi comprarti 2 daytona da un reseller…un nautilus calendario annuale, un Lange & Söhne Datograph in platino!!!

capisco che lo speedmaster sia un orologio iconico (e dal mio logo si capisce il mio amore per omega) ma 80k è un prezzo non conforme all’hype che ha lo speedmaster broad Arrow e non adatto al mercato attuale. poi sicuramente qualcuno che lo compra ci sarà, il prezzo può essere baso per un milionario…ma questo è un altro discorso.

probabilmente come è già stato detto il prezzo vuole far presagire un aumento di listino (che pare ci sarà a febbraio). ma anche qui sbaglia. rolex oggi è nella stessa fascia di mercato di patek e AP. Omega secondo me dovrebbe cercare di posizionarsi nella stessa fascia di mercato di Tudor che sta facendo molto bene e conquisterà il mercato sotto i 10k…

omega dovrebbe fare meno modelli e concentrarsi di piu sul seamaster (che è bellissimo!!, non solo quello bond.)

la cosa bella dello speedmaster 3861 è che ti puoi portare a casa un pezzo di storia con un quadrante 3D pazzesco e un movimento favoloso con 6-7k…se lo portano a 10 non lo compra piu nessuno.

5 Likes

Vedremo cosa succede.
Purtroppo non basta mettere un Moonwatch a 81k per diventare un brand da top class.
Quando poi fai mille versioncine abbastanza mediocri di orologi che hai in gamma da sempre senza alcuna innovazione vera.

Omega non è (ancora, forse un giorno) Patek e non è AP o VC o Lange

4 Likes

beh con cassa più piccola (a volte solo lunetta più piccola ma è uguale) del 42mm classico ce ne sono pochissime di referenze e tutte col calibro con smistamento a cammes, le uniche col 321 sono l’acciaio e questa in Canopus Gold (il platino è 42mm) e sono entrambe prezzate alte

4 Likes


Horbiter Media Group 2020