ORIS Carl Brashear Calibre 401 Limited Edition

La prossima settimana vado a provare il nuovo ORIS Carl Brashear Calibre 401 Limited Edition:

In breve:

  • terza edizione dedicata a Carl Brashear
  • cassa ridotta a 40mm
  • Calibro 401 - 120 ore - 10 anni di garanzia
  • Erika’s Strap custom-made per Oris
  • Prezzo: 3700€

Thoughts?

5 Likes

bello, ci vedo solo troppe scritte e il bronzo che si patina non mi piace come materiale per costruire orologi ma è molto carino.

spero il calibro no data non abbia le stesse grane dell’altro.

scontistica ?

1 Like

Ti riferisci al 400 come grane?

1 Like

Così d’impatto molto bello :wink:

Avrei forse preferito la ghiera con inserto invece che tutta di bronzo.
Al contrario di @afornitgold a me piace la patina del bronzo :joy:

Mi ricorda un po’ il Tudor BB Bronze in edizione limitata per Bucherer per i colori, ah da qui la mia preferenza dell’inserto ghiera blu :sweat_smile:

Tutto sommato è un orologio che mi piace :+1:t2:

2 Likes

si

1 Like

sconto non so, dovrò chiedere.
E se c’è vista la LE.

1 Like

hai evidenze, link in rete a thread?
Gravità?

1 Like

non possedendo l’orologio si, ho letto in rete di:

  • durante il fermo macchina o la rimessa in marcia la sfera dei minuti scatta vistosamente, è da regolare con una procedura avanti-indietro delle sfere oppure prima di estrarre la corona la devi ruotare avanti e indietro.
    su questo punto c’è comunicazione ufficiale di Oris e procedura per bypassare il problema, che viene reclamizzato come “feature”.
  • riserva di carica non conforme alle 120 ore dichiarate

va beh le finiture del calibro sono inesistenti e ci hanno pure messo lo zaffiro sul fondello …

interessante il sistema di cambio rapido cinturino.

3 Likes

Ho visto video agghiaccianti in rete.

1 Like

A me piace oris. Sono stato vicino al chrono del Brashear due anni fa ma ho desistito per il bronzo. Ci eravamo anche sentiti per un parere

2 Likes

Sul modello chrono che era anch’esso edizione limitata 30%. 5 mesi fa l’avevano ancora in negozio ed era al 40%. In sostanza non lo vuole nessuno

2 Likes

Oris non è un brand da orologi in range 3-4K€, la percezione del cliente è in un range molto più basso

3 Likes

il nuovo è quasi sold out, ho parlato con il distributore.

In Italia non ne arriveranno tanti ed il nuovo calibro + la nuova taglia da 40 mm lo rendono decisamente più appetibile.

Il crono? Complicato da vendere dopo il solo tempo del 2016.

Vediamo, lo proverò e valuterò. Quello che più mi preoccupa è la difettosità del calibro 400 che spero sia stata risolta sul 401.

I video su YT - oris 400 issues - sono preoccupanti.

Comunque con sconto, no doubt.

@afornitgold in un video, uno YouTuber mostra anche la risposta del Customer del marchio su come agire per ovviare all’apparente malfunzionamento. Un pò imbarazzante ad essere sinceri. Dal mio modesto punto di vista va aggiornato il progetto e mi toglie entusiasmo.

2 Likes

concordo, comunque hanno prezzato parecchio di più del BB58 braccialato, che ritengo superiore.

2 Likes

beh, cassa in bronzo, royalty alla CB Foundation, specifiche di movimento su carta superiori.

Limited Edition.

Sono due prodotti diversi.

1 Like

se per te la cassa in bronzo è un plus …

1 Like

limited si ma 2000 pezzi … mica tanto

aggiungo carica massima raggiungibile solo con cariche manuali e non con ricarica da polso (anche facendo la prima manualmente) e qualche segnalazione di rotore bloccato … iniziamo bene …

1 Like


Horbiter Media Group 2020