Orologi Vintage

Ciao a tutti,

c’è qualcun altro che come me ha la passione per il vintage e non è particolarmente incline all’orologeria moderna?
Cosa avete di particolare e raro da mostrare?

3 Likes

Alcuni non sono più con me però vi dà un’idea di quello che mi piace…





1 Like




6 Likes

ciao, complimenti per i bellissimi pezzi!
anche io ho voto il mio momento “vintage”. mi piace molto la caccia, lo studio e la ricerca del pezzo coevo e al prezzo giusto.
ma con il tempo mo sono reso conto che alla fine per fragilità o rarità una volt acquistati certi pezzi non li mettevo mai! quindi ora sto vendendo tutto…a favore di orologi piu moderni.
della mia collezione mi rimane solo il Tissot






4 Likes

Bellissimi orologi! Grazie di avermeli mostrati. Per caso il navigator è in vendita? @paolinodrummer

3 Likes



4 Likes

@afornitgold, Orologi spettacolari. Complimenti

1 Like

grazie, di solito invece mi compatiscono :smiley:

1 Like

Stai per aprire un vaso di pandora!!! :sweat_smile:
Io ho praticamente solo vintage!

2 Likes

nooooo hai venduto il Tank di Omega?

2 Likes

Il Piaget mi Piage molto!

2 Likes

si, era molto bello ma non lo mettevo. l’ho venduto a un collezionista omega, alla fine mi ha fatto piacere darlo a un vero appassionato

2 Likes

No Paolo! Hai venduto il 2292???

2 Likes

come sopra… preso da uno che non sapeva minimamente cosa aveva in mano (un venditore su ebay che vendeva piu che altro vecchie lampade e statuine di ceramica) e quindi pagato come un seiko 5 e venduto a un collezionista americano che su un noto gruppo Facebook mi ha offerto in privato una cifra vergognosamente alta e io non ho potuto fare altro che accettare.
venduto perchè per rarità e per paura di rovinarlo non lo mettevo mai.
alla fine lo avevo in collezione solo per “il prestigio” di avere un pezzo che è esposto anche all’omega museum…ma che che senso ha possedere un orologio che tanto non metti?
sto davvero vendendo molte cose ultimamente, con la voglia di comprare e vivere altre esperienze al polso…

3 Likes

Anche io adoro il vintage, appena mi rientrano gli orologi vi metterò qualche foto :slight_smile:

2 Likes

Per adesso ho questi due da un po’ di anni, provenienza nonno.
Più avanti stavo considerando l’acquisto del primo constellation manhattan da 35mm con calibro su base eta prodotto per circa due anni e un 806 venus.
Poi quando sarò più autonomo sulle finanze sicuramente inizierò a mettere da parte per un 3646 che prima o poi arriverà :joy:


2 Likes

3 Likes

4 Likes

3 Likes



4 Likes


Horbiter Media Group 2020