Orologi Vintage

Vi presento alcuni dei miei, principalmente seiko 6139



4 Likes

Ultimo ingresso in collezione KS ma che ho già deciso di cedere per ricercare un 6105…

2 Likes

Bellissimo il 6040! Non sono mai riuscito ad acquistarne uno bello!

2 Likes

Sono difficili da trovare, purtroppo

2 Likes

Ciao,
Io non sono particolarmente appassionato di vintage.
Mi piacciono, ma sono troppo piccoli e non li metterei mai.

Ne ho un paio, di cui non so nulla in termini tecnici:


e


Qualcuno di voi saprebbe dirmi di più su questo referenze?
Entrambi revisionati completamente da Timelab nell’estate 2020.
Il Longines, è in vendita, se qualcuno fosse interessato mi può contattare in dm.

2 Likes

Il Longines purtroppo un po’ pistolato… con un quadrante e delle sfere originali varrebbe anche un po’ ma nelle condizioni attuali è un orologio da 200/300€.

L’omega d’altro canto è un orologio davvero bello e raro. Si tratta di un orologio risalente alla metà o forse la fine degli anni ‘40. Le particolarità di rilievo sono la cassa con le anse lavorate, il quadrante a nido d’ape ed il fatto che sia un cronometro! Direi che la valutazione per uni di questi potrebbe superare anche 3000 € se dopo un accurato scrutinio so rivelasse tutto originale.

3 Likes

Ciao Luca,
Grazie dell’analisi, che esperienza!
A questo punto penso di portare l’Omega dal loro service e far fare un check d’archivio diciamo così.

Del Longines immaginavo fosse un oggetto meno pregiato.
Diciamo che lo tolgo non per lucrare, ma perché davvero non ha mai visto la luce del sole e mi pare un peccato.
Magari qualcun altro potrebbe farlo vivere un pochino di più! Vedremo dai.

Ciao!

3 Likes

Ciao, mi raccomando se vai da Omega esplicita il fatto che non devono sostituire nulla per la revisione.

3 Likes

:+1: certo

2 Likes

Ciao Francesco, non puoi venderlo, dai, è bellissimo :slight_smile:

3 Likes

Ciao Rosario, grazie.

2 Likes

Buona domenica ragazzi,
Vi mostro uno dei miei orologi da tasca più particolari che possiedo un crono mono-pulsante Longines per le Ferrovie originale in tutte le sue parti sia esteticamente nella parte esterna che nella parte movimento.

6 Likes

bellissimo.
Marcia quindi regolarmente?

3 Likes

Perfettamente funzionante e movimento perfetto :wink:

5 Likes

ed anche parecchio raro… davvero molto bello

3 Likes

Bellissimo.
Almeno lo hai dato ad un maestro orologiaio bravo per farlo mettere a punto? :joy:

2 Likes

Si me lo hanno riparato bene! Hanno eseguito un ottimo lavoro!:rofl::rofl::rofl:

3 Likes

In rete non è facile trovare una quotazione di questo modello!

4 Likes

Questi oggetti non hanno quotazione purtroppo… possono andare a tanto o a poco. Dipende dalla piattaforma di vendita e dall’acquirente.

Se una casa d’aste importante te lo prende, magari fai un risultato inatteso, mentre se lo metti su Chrono24 a 1000 € possono passare mesi prima di venderlo.

Io ne ho uno simile, sempre monopulsante, del 1926 assegnato alla marina americana (orologio di famiglia, arrivato a me dal nipote del proprietario originale).



7 Likes


Horbiter Media Group 2020