Panerai Pam992

Buona sera a tutti,
diverso tempo fa sono stato catturato da questo Radiomir PAM992 molto diverso nei dettagli rispetto ai suoi simili tipo il PAM609.


la sua cassa è identità alle casse dei normali Radiomir ma diversa nei dettagli tipo la satinatura circolare sotto la lunetta lucida, vetro plexiglas, quadrante Sandwich con indici arabi ad ore 12 e ore 6, dettaglio logo a ore 3 brevettato 8 giorni scritto in italiano, sfere anodizzate blu.
Il movimento a carica manuale, calibro P5000, interamente realizzato da Panerai, una riserva di carica di 8 giorni, due bariletti,146 componenti.

Come tutti i Panerai tendo sempre a provarli per capire cosa trasmettono prima di raccontarli, e così anche questa volta mi sono recato in boutique per capire le finiture e i dettagli.

L’orologio è veramente fantastico in tutte le sue parti, finiture di altissimo livello, il quadrante viene esaltato dal vetro plexiglas bombato che fa da effetto lente, la cassa come dicevo prima, essendo satinata, fa risaltare la lunetta lucida che lo rende molto vintage.
Il prezzo è di 8300€ in boutique, ho provato a cercarlo in rete o siti del settore ma le ricerche non hanno portato a molta scelta con prezzi che si raggirano vicino a quello di listino.
Voi cosa ne pensate amici di Brevettto?
@Horbiter
@lorenzorigamonti
@Bruliz
@andrea
@Max
@matteo
@francescofalcone
@Mattia
@Pakal
@Arsmax

5 Likes

Questo radiomir è bellissimo, ho avuto anch’io modo di provarlo e devo dire che mi ha stupito.
La cassa è particolare, perché a differenza dei vari radiomir questa ha un trattamento di micro sabbiatura molto particolare che non sembra nè satinata nè lucida…e poi il quadrante, altissimo livello👍

2 Likes

Hai ragione è fantastico! Non riesco a trovargli un difetto estetico.

2 Likes

Ma un calibro un pò, ma dico appena un pò, meno industriale, non si poteva offrire a quel prezzo? :slight_smile:

2 Likes

Si vero forse avrebbero potuto mettere L versione con po ti separati… ma secondo me il Prezzo lo fa la parte estetica esterna e quadrante.

2 Likes

preferisco il PAM590 che in comune dovrebbe avere quadrante e movimento.
c’è qualcosa in questa cassa radiomir che non mi convince…forse la satinatura? sicuramente un pezzo di altissimo livello come panerai ci sta abituando ultimamente ma in questo caso non incontra il mio gusto

3 Likes

Concordo con paolino, bellissimo ma qualcosa stona (oltre al prezzo). Ammetto però di non averlo visto mai dal vivo e la prova polso a volte stravolge i commenti

4 Likes


Horbiter Media Group 2020