Panerai (particolari o serie limitate)

Buongiorno a tutti qualcuno di voi sapeva già l’esistenza di questa referenza Pam00191 con cassa da 60mm e prodotto solo in 300 pezzi una special edition 2004
-Indici numeri arabi luminosi sul quadrante.
-lunetta girevole bidirezionale in titanio, con 144 divisioni incise, ciascuna con scala 2,5 ° e 0-360 gradi
-Linea di orientamento luminor integrata nel plexiglas.
-Il liquido contenuto all’interno della capsula è a base di petrolio.

Cosa ne pensate?
Eravate già a conoscenza di questo modello?
Magari poco utilizzabile ora che siamo alle porte del 2021 e visto tutti gli strumenti tecnologici digitali che fanno queste funzioni… però particolare e per una collezione di livello ci potrebbe stare!

3 Likes

Anni fa ne ho valutato l’acquisto, è un acquisto da pura conservazione a meno di andare ad un meet up Panerai con PAM da un lato e quest’altro PAM dall’altro.

Valuterei di più il PAM da tavolo a questo punto.

2 Likes

Sono d’accordo con te @gaetan-one e un oggetto di puro collezionismo sicuramente sarebbe più funzionale il Pam da tavolo che secondo me è molto affascinante.

2 Likes

Mai vista!

2 Likes

@paolinodrummer ne esistono di diversi modelli ne allego alcune

5 Likes

8 Giorni stupendo!

2 Likes

Concordo!

4 Likes

@gaetan-one si stupenda sono stato
Più volte lì lì per comprarla ma
Prima o poi…

2 Likes

Davvero bella la 8 giorni!!!

4 Likes

+1

1 Like

Buon giorno come mai non si é mi parlato del panerai 530 con calibro p2006 manuale rattrapante?

3 Likes

perché a mio parere i chrono di panerai non hanno mai avuto la stessa Hype delle classiche referenze solotempo

5 Likes

Ciao @osteodoctor hai ragione non si è parlato di questo Panerai anche se concordo con @paolinodrummer anche secondo me per i Panaristi non creano grande risonanza i crono o rattrappanti!
Io ho avuto occasione di vederne uno dal vivo indossarlo e guardarlo posso dire che :

Nel dicembre 2012 Panerai presenta il “Luminor 1950 crono 8 giorni Rattrappante”, Ref. Pam530 cassa in titanio da 47mm, imperdibile 10 ATM, vetro zaffiro, monta un calibro di manifattura “P2006/3” con funzioni (Ore,Minuti,piccoli secondi ad ore 9, minuti crono ad ore 3, indicatore lineare della riserva di carica e crono sdoppiante) movimento a carica manuale, dimensioni movimento linee 13 3/4’’’ e 9,6 mm si spessore, 32rubini, bilancere 28,800 alternaze/ora, riserva di marcia 8 giorni(192 ore ), 3 bariletti e doppia ruota a colonne per un totale di 356 componenti.
Spero di essere stato utile per fornirvi qualche informazione in più sul modello.

2 Likes

questo lo prenderei ad occhi chiusi. E’ vero, non è il puro e semplice però ragazzi è 100% Luminor (cassa 1950) ed il calibro è spettacolare.

Se però potessi scegliere prenderei questo monopulsante di qualche anno fa:

Come dimenticare il 579?

3 Likes

Si concordo ho avuto 3 panerai, ma funzionalmente un rattrapante a carica manuale non é meccanica da tutti i giorni, giri su 15k usato il titanio mi dispiace che dovrebbe essere grado 2, domanda e al polso lo hai provato?

3 Likes

Si indossato/portato essendo un 47mm diciamo che non è per tutti i giorni visto le dimensioni almeno che uno non abbia un polso importante!

2 Likes

Spaziale:clap:t2:

2 Likes

Horbiter Media Group 2020