Panerai Radiomir

Come già parlato in altre occasioni e come molti sanno il quadrante “California” è il primo quadrante realizzato da Panerai per i suoi primi prototipi “Radiomir“ nel 1936.


Proprio in quell’anno i “Royal Navy” italiani chiesero a Panerai di realizzare questo fantastico Panerai per le loro missioni dei suoi commando chiamati “Rana”.

Che tipo di quadrante desidereresti sul tuo Panerai?

  1. California
  2. Sandwich
  3. Classic
4 Likes

Quasi quasi Mi faccio un California!

3 Likes

:wink: sei di parte

2 Likes

Io sono felicissimo del mio sandwitch

4 Likes

@paolinodrummer sempre una garanzia il tuo Pam 176 :wink: che calibro monta?! Che feedback mi puoi dare sulla cassa e modello visto che lo possiedi ?:wink:

2 Likes

ho scelto il Pam176 perche incarna l’essenza di Panerai: è infatti un orologio di immediata lettura, massiccio, quadrante sandwich, nessuna complicazione, carica manuale e 44mm di diametro.
la cassa in titanio poi lo rende leggero e portabilissimo.
anche esteticamente mi piace molto: preferisco infatti la cassa satinata del titanio invece che quella lucida dell’acciaio
Come ogni militare che si rispetti monta un movimento semplice ma solido: un UNITAS 6498 modificato che vanta tra le altre cose 60 ore di riserva di carica.
davvero un orologio iconico, preso a settembre 2019 e sono ancora nella fase “innamorato perso”, sono davvero molto felice di averlo preso.

quanta storia dietro a un orologio tutto sommato ancora accessibile…

3 Likes

Senza dubbio sceglierei California :wink:

3 Likes

Davvero bello. Lo scatto rende

4 Likes

Il california è fantastico, non sono amante di Panerai, o meglio, mi piacciono ma per il mio polso non sono il massimo, però un california mi piacerebbe un sacco. Come quello di @Horbiter se non erro

2 Likes

comunque l’amico @paolinodrummer fa delle foto figonometriche.

4 Likes


Horbiter Media Group 2020