Panerai x Horbiter|Cafè® - Roma - invito ufficiale

Ciao a tutti gli amici romani,

ecco l’invito a nome Horbiter|Cafè® e Panerai:

@Mark3 ed io invitiamo gli amici romani a partecipare a questo momento di scoperta in compagnia di Carlo Ceppi, Heritage Curator di Panerai.

Ho chiesto espressamente gli orari degli slot ma vi chiedo di indicarmi le vostre preferenze.

@Pakal @unrealworld28 e @Lucas984 mi indicate le vostre preferenze di orario così mi porto avanti e condivido con il marchio i nostri desiderata? Grazie.

2 Likes

Mercoledi 23 h.13.30 circa, grazie 1000

2 Likes

Per me il 24 dalle 13:30 in poi. Ma si sa in quale boutique?

3 Likes

Babbuino Nick

1 Like

Non saró bellissimo ma darmi del babbuino :joy:

3 Likes

Io Tarzan, tu Cita. Il problema è chi fa Jane :slight_smile:

Battute a parte se riesci mercoledi possiamo andare insieme (se pissibile anche in termine di persone in boutique allo stesso momento)

1 Like

Ho sottoposto le vs preferenze a Panerai.

Attendo conferma @Pakal e @unrealworld28

2 Likes

@Pakal
@unrealworld28

Giorno ed orario confermati!
Enjoy!

2 Likes

Super! Grazie 1000

2 Likes

Ho preso qualche giorno prima di rispondere sia perché sono stato impegnato fin sopra i capelli sia perché era giusto razionalizzare e valutare bene l’incontro.

Se dovessi riassumere l’incontro con il Dott. Ceppi usando un solo aggettivo sceglierei emozionante.

Avrei potuto usare anche eccezionale o straordinario (validissimi entrambi) ma l’incontro, per come mi ha guidato il Dott. Ceppi, ha toccato la sfera emozionale.

H.13.30 con temperatura di quasi 40’C. Sono arrivato in boutique piuttosto provato ed essendo arrivato con qualche minuto di anticipo ho visto e provato alcuni modelli per ingannare l’attesa.
Alle 13.30 l’incontro con il Dott. Ceppi che era previsto “ai mezzi” con un altro cliente si é rivelato un one-to-one: dei 3 modelli storici esposti, raccontati nei minimi dettagli e con entusiasmo dal Dott. Ceppi, spiccava senza dubbio il c.d. “Egiziano” anche se io sono stato rapito dal meno noto (ma non meno affascinante), “74” con cassa Luminor e movimento Angelus 8gg.

E qui é iniziata la vera eccezionalità dell’evento: da una mia domanda sulla riserva 8gg é iniziato un viaggio nella storia Panerai durante il quale il Dott.Ceppi mi ha condotto. Abbiamo parlato di storia dell’orologeria non solo di Panerai, di tecnica (movimenti, casse e brevetti). Ma anche di storia bellica, di eventi sconosciuti ai molti, di brevetti su materiali luminescenti ed altro. Abbiamo parlato anche dell’evoluzione della manifattura Panerai (quando vivevo a Neuchatel la manifattura era a 2 isolati da casa mia) e siamo arrivati a disquisire di impatto ambientale e di ingegneria sostenibile.

Per un’intera ora (non 15 minuti… bensì 60 minuti) sono stato unico interlocutore del Dott. Ceppi, sono stato davvero “il consumatore al centro” e questo é motivo di onore per me e ritengo debba essere davvero un orgoglio per Panerai.

Iniziative come questa rappresentano un plus emozionale per noi appassionati che nessun catalogo o mostra può dare.

Grazie di cuore a Panerai ed @Horbiter per avermi offerto questa possibilità

4 Likes

Ciao Josè,

mi fa piacere che l’esperienza ti sia piaciuta.

Carlo Ceppi non è solo una persona preparata sul marchio, è una persona molto colta in generale.

E’ il miglior rappresentante della storia del marchio, non è un caso che sia rimasto in azienda in qualità di Heritage Curator.

Come da tua proposta, che mi trova assolutamente d’accordo, condivido le tue parole con il Dott.Ceppi ed il team Panerai.

Buon weekend
Alla prossima
Gaetano

3 Likes

Ciao José,

confermo che il tuo messaggio è stato condiviso con Panerai ed il dott. Ceppi.

3 Likes


Horbiter Media Group 2020