Presage “Castle in the Sky”

Ciao a tutti ragazzi!

Oggi su Instagram mi sono imbattuto in questa nuova Limited Edition.

Ci sono state diverse LE dedicate agli anime, ma questa volta, invece della collezione dei Seiko 5 Sport, la protagonista è la linea Presage.

Seiko introduce nella collezione Presage una creazione ispirata al classico film di animazione giapponese “Castle In The Sky”.

immagine

L’orologio cattura molti degli elementi chiave dell’animazione nel suo design.
Lo stemma riprodotto sul quadrante smaltato (realizzato dal maestro artigiano Mitsuru Yokosawa e dai suoi colleghi), poi sul fondello è illustrato “The Castle in the Sky” proprio come nella foto scattata dal padre del protagonista quando scorse la città. Intorno al castello sono incise le parole del canto della storia.
I numeri romani, l’anello interno, le lancette retrò e il cinturino in pelle completano l’atmosfera nostalgica di questa magica ed evocativa edizione limitata.





L’orologio è alimentato da una nuova versione del movimento 6R35, il calibro 6R31.
Come il calibro 6R35, il movimento offre una riserva di carica di 70 ore e condivide le stesse caratteristiche prestazionali, ma senza datario.

Sarà disponibile in edizione limitata di 1.200 esemplari presso le boutique Seiko e presso rivenditori selezionati da luglio 2021.

5 Likes

film spettacolare, tra i miei preferiti di Miyazaki, orologio non incontra i miei gusti (così come nemmeno le 2 LE per Porco Rosso).

3 Likes

@afornitgold sempre Studio Ghibli questo?

2 Likes

Si l’ha fatto Studio Ghibli :call_me_hand:t2:

2 Likes

si si

1 Like

Pur essendo grande fan di Miyazaki L orologio non incontra i miei gusti

3 Likes

è “litigato”

1 Like

Mamma mia, ma chi si compra una roba del genere?

3 Likes

L’ho appena comprato, che intendi…
:rofl::rofl:

2 Likes

Anche i migliori possono sbagliare :joy::joy:

No davvero sto coso è indecente.
Uno che vede come primo Seiko della sua vita questo (e molti altri a dire il vero) mette la croce nera sul marchio

2 Likes

Si ma ultimamente gli è presa sta mania di fare LE dedicate agli anime o sbaglio?

I Seiko 5 che hanno fatto sono una roba allucinante :see_no_evil:

3 Likes


Horbiter Media Group 2020