Rolex Datejust 116234 blu dial

Ciao @nicola70 ,
Questo è uno degli annunci che vi dicevo.
Non so se possa essere quello che cerchi.
Magari il prezzo è trattabile visto il momento.

Mio suggerimento, se posso, considera il bracciale jubilee, è davvero stupendo, molto adatto a questo modello e lo impreziosisce molto secondo me.

Rolex Datejust (Submodel)
8.000 €

1 Like

questa è la vecchia referenza, bello in blu però ha i piccoli arabi a quadrante; la nuova referenza la trovo molto più riuscita per quadrante più pulito, anse diverse e pure dimensione cassa (se indossata su polso maschile, se femminile trovo meglio il Date da 34mm che a suo tempo ho scelto per la donna, in particolare il grigio indici con lunetta zigrinata).

qui il mio ex SD4000 e il Date 115234 (ancora della donna).

Onestamente che sia diventato difficile reperire un DateJust o che lo si debba comprare di 3 anni fa quasi sopralistino mi fa scappare da ridere (o da piangere, fate voi) … non lo avrei mai ritenuto possibile …

3 Likes

Concordo pienamente che il fatto che questo modello sia una hot reference abbia del ridicolo. Ma purtroppo dice tanto di come sia messo il mercato.
Considerate che qualche settimana fa con Gaetano osservavamo che addirittura l’Oyster Perpetual, quindi proprio il base base, adesso sta salendo…ma per favore…
Alla fine un 2018 non è malaccio considerando che ci vogliono anni per averlo. Da quando ordini un modello a quando ti arriva è già uscito il successore. :joy:
Sul design dei quadranti sono gusti soggettivi. Certo pare strano che si possa seriamente definire “vecchio” un modello che abbia o meno la minuteria chemin de fer o poche altre modiche visibili al microscopio.
Ma tant’è.

In ogni caso la valutazione è unicamente dell’acquirente!!!

1 Like

le differenze sono tantissime in assoluto e un infinità se parliamo di Rolex:

  • nuovo calibro
  • anse sfinate
  • cassa diversa (1mm più grande)
  • bracciale diverso, con scatoletta, con regolazione (mezza maglia)
  • no datario roulette
  • no minuteria romana
  • diverso colore quadrante (il nuovo nero, finitura sunray, è spaziale)

se li vedi uno di fianco all’altro non ti serve il microscopio :smile:

che poi ad una donna queste cose interessino poco … ecco li magari hai ragione … :smile:

1 Like

Tu sei troppo esperto :blush:
Per me brutalmente questo orologio è uguale a se stesso da anni, da sempre direi.
Il calibro sarà nuovo, ma non mi risulta abbiano tirato fuori delle breakthrough innovation, ma magari sbaglio.
La chiusura a scatola è orribile per me.
1mm lo vedi giusto col calibro.
Ma non dovendo acquistare (dial bianco e nero possono bastare) , lascio volentieri la parola a chi può consigliare meglio Nicola! :+1:

2 Likes

ad una donna di queste cose non ne interessa nessuna … se è un regalo esteticamente sono molto simili visti separatamente non ci farà caso.

comunque il nuovo calibro è meglio e la cosa carina sono le 70h di riserva di carica che fanno in modo di riporlo il venerdì per poter portare l’orologio della festa nel weekend e trovarlo il lunedì mattina ancora carico (sempre che il DJ sia un everyday watch perché se è lui l’orologio della festa allora parliamo di poca utilità).

sulla chiusura hai ragione, era più bella quella a scomparsa ovviamente ma questa ti permette la regolazione che prima non potevi avere …

detto questo IMHO a 8K un Datejust acciaio per me può pure restare per sempre in vetrina … (come pure lo Speed col 321 nuovo a 13K, il 5712 a chissà quanto, ecc. ecc.)

1 Like

Per gusto personale il datejust lo trovo splendido in 36mm

3 Likes


Horbiter Media Group 2020