Rolex Explorer 114270

Personalmente il Rolex che preferisco, adatto a qualsiasi situazione, discreto, iconico, sportivo ma adatto anche alle situazioni più formali.
alcuni lo ritengono il “vero bond watch” poiché Fleming amava indossare un 1016.
Insomma: se dovessi sceglierne “solo uno” probabilmente sceglierei lui.

Voi cosa ne pensate? Amate come me questa referenza?

4 Likes

Io lo adoro, Paolo.
Credo solo che sia piccolo per il mio polso.
E’ una referenza dallo stile eterno, meno caratterizzato di un Oystersteel sportivo (Sub, GMT, YM).
Tra l’altro, o lo hai da poco lucidato, oppure lo tieni molto bene.

Mai lucidato! Mi piace molto usare i miei orologi, ma con cura, senza diventare matti ma mi piace trattarli bene :blush:

1 Like

ps la tua immagine profilo vince hands-down :slightly_smiling_face:

Ci vediamo alle 18:30 su qst schermi

Bello, senza tempo e discreto con 39mm.
Uno dei top a mio parere.
:ok_hand:

1 Like

Beh una delle mie referenze preferite di casa Rolex, forse la mia preferita per i pregi da te già elencati.

In wishlist da tempo, ma il 214270.

Natale is coming :joy:

Credit: @therexplorer on IG

3 Likes

le foto di @therexplorer ti fanno venire voglia di comprare qualunque cosa.

Santa is coming!

Si è vero!

Tra @therexplorer e @swisswristshots non so quale sia peggio :exploding_head:

1 Like

Il 1016 è uno dei miei Grail Watch, l’Explorer è sempre stato tra i miei preferiti ma solo nella sua dimensione originale…cioè 36mm!

1 Like

@andrea 36mm è la dimensione perfetta, però devo dire che dopo aver provato il 39mm mi sono ricreduto. Resta sempre un bello sportivo e allo stesso tempo elegante.

Comodissimo al polso e ha una lettura ancora migliore del 36mm avendo ovviamente dimensioni maggiori, il quadrante più grande e di conseguenza il 3 6 9 con più Chromalight.

Poi come per tutte le cose “de gustibus” :wink:

2 Likes

Ragazzi, io forse dopo un periodo di abbandono…ricompro un Panerai (mentre aspetto Cermit). Che ne pensi @paolinodrummer?
Indovinate quale…

2 Likes

@gaetan-one Panerai per quanto mi piacciano non sono un grande esperto, ho il polso troppo piccolo e quindi non ho mai approfondito più di tanto.
Io comprerei il Radiomir California :heart_eyes:

Per quanto riguarda il Cermit invece, niente di personale ma… :confounded::joy:

1 Like

California, intendi questo? :wink:

Però il nuovo potrebbe essere ancora un Radiomir

1 Like

Eh si è proprio lui.
Penso che sia il mio Pam preferito :star_struck:

1 Like

è una goduria. E non stanca.
Purtroppo ho preso la prima versione con data.
Consiglio l’attuale e con quadrante virato.

1 Like

Paneristi anniversario?

1 Like

Non lo metto in dubbio, anche il 39mm è sicuramente un bellissimo orologio, ma sulle misure io sono piuttosto radicale…sopratutto quando una versione nasce “giusta” e poi viene “pompata”…

2 Likes

Ok ho capito cosa intendi @andrea.
Per quanto sia giovane anche io ritengo che le misure perfette di Rolex erano (e sono) quelle dei 5 cifre. Hanno le proporzioni perfette.

Fortunatamente però l’Explorer è stato solo ingrandito di 3 millimetri ed è riuscito a mantenere la sua eleganza senza sembrare bozzo come un Submariner.

Mi preoccupa di più quello che succederà l’anno prossimo invece, visto che sarà il 50esimo anniversario dell’Explorer 2.
Prevedo quindi un aggiornamento del calibro in linea con i nuovi ma sopratutto le dimensioni. L’Exp 2 rimarrà 42mm probabilmente ma vedendo il mercato ho paura che l’Explorer lo porteranno a 41mm come i nuovi OP.

2 Likes

bravo. Appena arriva in boutique vo’ a vederlo. Vuoi venire?

1 Like


Horbiter Media Group 2020