"SCIENTIGRAF" New 2021

Eberhard & Co. presenta la riedizione di “SCIENTIGRAF”.

Il celebre modello del 1961 viene riproposto in chiave contemporanea, come soluzione alla presenza sempre crescente di fonti di magnetismo.

oggi più di ieri la presenza di campi magnetici è molto più diffusa, con l’aumentare dell’utilizzo di smartphone, computer e mezzi elettronici ormai diventati indispensabili nella vita quotidiana.

“SCIENTIGRAF” utilizza un semplice ma geniale metodo , ormai noto nell’industria dell’orologeria, come la gabbia di Faraday.

un semplice metodo che grazie al ferro dolce, capace di assorbire il magnetismo, disposto tra quadrante e movimento, cerchio incassaggio ed un coperchio tra movimento e fondello, permettono di isolare il meccanismo da fonti magnetiche.

il nuovo “SCIENTIGRAF” ha un diametro cassa di 41 mm, impermeabile 100 mt, con movimento a carica automatica calibro SW 300. Cassa in acciaio lavorata con doppia finitura, satinata e lucida. Vetro zaffiro bombato, il fondo è a vite e personalizzato con il logo dell’epoca, il quadrante è di colore nero opaco arricchito con lavorazione Galbè e proposto con due diverse versioni di luminescenza degli indici, vintage o arancione. Sarà dotato di un cinturino in pelle nero con inserti in cordura beige oppure bracciale in acciaio tipo"Chassis".


New 2021


New 2021


Old 1961


Old 1961

6 Likes

Molto indovinato.
Se il prezzo è competitivo andrà forte.

3 Likes

Bello, mi piacciono molto gli orologi antimagnetici
Si sa quando sarà sul mercato?

3 Likes

eh, bella domanda Matteo.
Dipenderà dalla disponibilità sul mercato.

Credo, e spero per il marchio, prima dell’estate.

Secondo me, mia sensazione, i marchi aspettano H2 per mettere gli orologi nei negozi, anche perché il retail è stato aperto a singhiozzo.

Se non finiscono i lockdown, il mercato non ripartirà mai, i negozi non fanno stock, etc…

5 Likes

che bello!! mi piace moltissimo. attendiamo di capire il prezzo

4 Likes

Molto bella la linea e questo ritorno al passato, trai due quadranti preferisco quello con luminescenza arancione che da un aspetto più vintage

3 Likes

Probabilmente ad Agosto

2 Likes

diciamo che lo scafograf 300 sta al seamaster 300 come questo scientirgaf sta a railmaster?

3 Likes

5 Likes

Molto bello! Però 41mm per me sono troppi…dovevano stare sui 39…
Ovviamente l’originale è WOW, ed è piuttosto raro, non è ho mai visto uno dal vivo…

3 Likes

Molto bello la versione vintage! Molto molto interessante anche le dimensioni sono ottime, peccato per il bracciale che non mi fa impazzire. Sappiamo per caso il
Prezzo?

4 Likes

Ancora non si sà…dai facciamo un sondaggio, secondo voi più di €3.000 o meno?

2 Likes

sotto i 3k.

3 Likes

Il prezzo di listino dell’Eberhard Scafograf 300 MCMLIX è di 2.320 euro…
secondo me questo sarò attorno ai 2000

4 Likes

Si concordo con te @paolinodrummer, sarà sui 2k o poco più

2 Likes

Super prezzo :fist_left:

3 Likes

Penso che sarà tra i 3k e i 3,5k!

3 Likes

ne hanno parlato su repubblica, pare che
sarà disponibile da giugno in due versioni: con cinturino in pelle idrorepellente con inserti in cordura (2.180 euro) o con bracciale in metallo (2.680 euro).

4 Likes

è un bel prezzo per un orologio del genere.

2 Likes

@paolinodrummer il prezzo in linea di massima l’abbiamo azzeccato e devo dire che merita per il tipo di orologio

3 Likes


Horbiter Media Group 2020