Seiko 6105 re-creation 2020

Nel turbinio delle nuove edizioni seiko di quest’oggi segnalo la reissue, meno lussuosa dello SLA033, dell’iconico 6105-8110, il SPB151/153

Calibro 6R35

3 Likes

Questi me li ero completamente persi…
Oggi hanno presentato roba che altri ci fanno 2 anni… Forse 3

1 Like

Se per questo hanno ripresentato anche la moderna reinterpretazione del 62Mas, (prima uscita a baselword 2017 con la referenza spb/sbdc) SPB145/7/9…versioni meno ricche dello SLA017 e dell’attuale SLA037:

2 Likes

Molto bello.
Speriamo non sia limited edition…

2 Likes

cioè hanno intuito che la versione con calibro 8L35 era troppo costosa e sono tornati alle origini?

3 Likes

Penso di sì
A uno sguardo distratto sono praticamente identici, o cmq non con differenze esterne che giustifichino la differenza prezzo tra uno affordable e l’altro sparato sulla luna…

2 Likes

la orrida X …

1 Like

No, non sono limited…
Questa è la Limited SPB149/SBDC107:

3 Likes

No Gaetano hanno sempre proposto due versioni una “Ricca” e “fedele” e una “reinterpretata” e meno “ricca”…
Da basel 2017 abbiamo le due versioni del 62MAS :
SLA017

SPB051/3

E ora a distanza della prima riedizione “ricca” del 6105 è arrivata quella “povera”, diciamo che non le hanno fatte uscire in contemporanea come in passato ma con un ritardo…

2 Likes

Hai ragione Andrea, ricordo. Pensavo però che SLA033 fosse un esperimento isolato, sinceramente.
Comunque SEIKO ha sparato una serie di novità impressionante. Non vorrei però stesse esagerando con le referenze, inizia a ricordarmi più di un marchio svizzero che si è trovato poi con troppo stock in giro, spero di sbagliarmi.

1 Like

Oggi c è una frenesia mia vista! Manco nel 2017 quando sono usciti il 62 e il 65 MAS!
Io penso che forse ne stiano sfornando un po’ troppe…tutte insieme poi…CAOS…
Poi l’operazione con il 6105 non mi è piaciuta tanto…manovra da marketing…

2 Likes


Horbiter Media Group 2020