Seiko Custom

Ciao a tutti!

Su Instagram mi capita spesso di vedere immagini di Seiko moddati e customizzati.
Dalle modifiche più semplici a quelle per “virare” indici e inserti in vintage, fino a quelle più “aggressive” che portano quasi a stravolgere l’estetica originale dell’orologio.

Voi cosa ne pensate?

Pic for attention :wink:

4 Likes

@lorenzorigamonti la sfera secondi sono riusciti a farla addirittura più bella di quella del famoso milgauss :crazy_face:

3 Likes

Non esageriamo :rofl::joy:

4 Likes

Personalmente sono contrario alle mod, in particolare a quelle dell SKX, in quanto penso che debba rimanere (passatemi il termine) “grezzo” come mamma seiko l’ha fatto.

4 Likes

Ogni scarrafone è bello a mamma soja, I agree. Come per auto e moto, eccetto società di ingegneria esterne che migliorano (Singer, Roland Sands).
Però mi piace il modo in cui ne alzano il percepito.

3 Likes

mod giammai

3 Likes

Allora a me piacciono, se uno vuole divertirsi un po’ a modificare il proprio orologio.
Quelle estreme non mi fanno impazzire, ma ne ho vista qualcuna (tipo quelle che allego qui sotto) che non mi dispiacciono a dire la verità :wink:

2 Likes

Su orologi del genere le mod ci stanno tutte , checchè ne dica l’armadillo!! :joy:

Orologi economici che si possono rendere particolari

Ripeto , ci sta tutto!

3 Likes

Agree

2 Likes

non è una questione di valore economico perché moddano pure le ref hot e superhot di Rolex Patek e AP, bisogna vedere come la pensi, per me le mod sono da evitare su auto, orologi ed altro a meno che non siano funzionali a qualcosa (esempio preparazione mezzi per particolari percorsi o cose del genere), sugli orologi IMHO non ha tanto senso

PS
c’è chi si accende il sigaro con una banconota e pure se di piccolo taglio non lo farei mai per rispetto, idem non modderei mai un orologio

3 Likes

Albe io sul tema sono generalmente d’accordo con te.
E per me vale anche per auto e moto.
Ma in questo caso ci potrebbe anche stare.
Sono orologi un po’ toys…

2 Likes

Uaaaa e come sei serioso !!!

Accendersi un sigaro con 5 euro è da mentecatti

Capisco il non modificare orologi da migliaia di euro , li ti seguo per una questione , per me , in primis economica ma anche perché non trovo che abbia senso

Ma su un robo da 200 euro non mi pare una cosa “indecente “

Pensa io una volta ho messo dei lacci di plastica morbida alle scarpe da ginnastica per infilarle senza dovermele allacciare …ALL’ergastolo !!! :joy::joy::joy:

P.s.
T’vogl bene assai ARMADILLO MIO!!

2 Likes

ma non era un giudizio, dipende da come la pensi, per me è un no ideologico non dipende dalla cifra tutto qui …

1 Like

trovo simpatiche alcune MOD, non sono contrario a customizzare alcuni orologi se di fascia economica…
sopporto meno quando vedo pesanti modifiche su orologi di fascia alta

3 Likes


Horbiter Media Group 2020