Seiko o Grand Seiko 2020

Quindi gli automatici

1 Like

SBGW231/235 (braccialato con sfera secondi azzurrata) secondo me sono i GS con il migliore rapporto Q/P, chiaro devono piacere i manuali (ma gli automatici, specialmente Spring Drive, sono IMHO piuttosto spessi, non che il manuale sia da record però sta intorno al centimetro che con un diametro di circa 37,6mm e complice la forma svasata della cassa risultano ancora accettabili).

1 Like

controlla MM600 che titanio dicono che sia.
se è grado 5 anche quello pensaci, ma bene.

1 Like

Esatto, il rapporto Q/P è eccellente. Tra poco non li vedremo più in catalogo.

1 Like

questa mi suona nuova … fonte ? :slight_smile:

Alberto, vedendo i cataloghi on line, mi sembra di vederli sempre meno. I nuovi Elegance a carica manuale “probabilmente” (mia ipotesi) sostituiranno nel tempo i manuali entry-level.

1 Like

Cercherò di scoprirlo

2 Likes

Nn lo sapevo, cmq li guardo a breve

2 Likes

Belli i grand seiko manuali, oggi l’ho visto bene bene

1 Like

non mi garba tanto la riserva di carica sul quadrante, la preferisco sul fondello specie per come è stata realizzata su queste referenze (trovo meglio riuscita l’indicazione della riserva di carica degli Spring Drive, anche sul quadrante).

1 Like

Alberto, intendi la riserva di carica sui nuovi Elegance?

1 Like

si, proprio quella …

1 Like

Probabilmente concordo con Alberto la riserva fi carica ne spezza l’armonia generale o meglio ne intacca la semplicità.

2 Likes

devo dire che dal vivo invece l’elegance quadrante chiaro non è affatto male anzi … l’indicazione della riserva di carica non disturba poi tanto.

1 Like

molto elegante. Super indossabile.

1 Like

Dico i miei 2 cents

Ho da poco preso lo snowflake e ne sino molto contento

Vedere la fluidità della lancetta dei secondi dello springdrive è davvero un’esperienza “unica “.

Quest’orologio poi in Giappone è ormai considerato un “icona “ nazionale
Al Narita la sua foto gigante si affianca a quella del Monte Fuji e ad altri “prodotti “ d’eccellenza del Giappone

Secondo me come primo GS è un’ottima scelta (ma sono chiaramente di parte :grin:)

2 Likes

Grazie Stefano,

non sei l’unico che ha sposato il concetto del “glide motion”.

Abbiamo un illustre amante di Grand Seiko Spring Drive. L’amico @afornitgold ha da poco ritirato il suo SBGY003.

E l’altro amico e nostro osteopata di fiducia (io ne ho bisogno, ahimè) @osteodoctor sembra avere un serio interesse per il GS Diver Spring Drive.

1 Like

Si assolutamente concorde con Gaetano, sto apprezzando molto i Grand Seiko e vorrei metterne uno in collezione. Grazie Gaetano che mi reputi l’osteopata di Fiducia😁

2 Likes

ecco Grand Seiko SGLA001, in the flesh, per la prima volta:

fonte: Tide + Times

2 Likes

si vede che è piccolissimo (o è la mano di un bambino ?) :smile:

1 Like


Horbiter Media Group 2020