Seiko Presage Sharp Edged

Ciao a tutti!

Un ingrediente importante del senso di bellezza giapponese è da sempre uno: la semplicità.

Creare oggetti raffinati utilizzando pochi elementi è stato a lungo l’obiettivo di molti artigiani e artisti giapponesi ed è questa estetica la protagonista di una nuova importante serie all’interno della collezione Presage.

In ogni dettaglio, questa nuova serie Seiko Presage Sharp Edged è un’espressione potente e fresca dell’abilità artistica giapponese.

La particolarità di questa linea Presage è il quadrante.
Quest’ultimo incorpora un motivo giapponese Asanoha o foglia di canapa, familiare nella cultura giapponese per il suo utilizzo nel design sin dal periodo Heian più di mille anni fa. La foglia di Asanoha era tradizionalmente usata come materiale per i tessuti e il motivo ha un’importanza speciale nella cultura giapponese in quanto simboleggia una crescita rapida e forte ed è stato pensato per portare una buona salute, soprattutto ai giovani. La ricca trama e la complessità del motivo geometrico dai bordi netti del quadrante creano una sottile gradazione di colore mentre giocano con la luce da diverse angolazioni.

La collezione comprende 4 differenti colorazioni:

  • Aitetsu, o ferro indaco
  • Shironeri, un bianco setoso
  • Tokiwa, il colore degli alberi sempreverdi
  • Susutake, un bambù affumicato dai toni marroni

Lo vorreste in collezione?
  • Si, lo acquisterei
  • No, non fa per me
  • Cosa cambieresti? (Motiva la tua scelta)

0 voters

@Pucciowitz
@deka
@bigpedrox
@oliver88
@ferrawatchpassion
@francescofalcone
@AndreaCortelazzi
@Arsmax
@Max
@brunop
@Fiorellato1986
@Giuseppe_Spaziani
@karluzzo
@Mattia
@miskappa
@Unluckyluke
@vincenzo.esposito.77
@Vincenzo_Caruso

4 Likes

Il blu lo acquisterei, ma vorrei fosse entro la soglia psicologica dei 600-700€ che credo sia il suo prezzo non vorrei sbagliarmi.

Dovevano osare su Presage per uscire dal deja vù. Così fatti sembrano dei mini Grand Seiko. Abbiamo foto del fondo cassa?

1 Like

Lo acquisterei ma sono d’accordo con te sul prezzo, 990€ è un po’ alto.

Mi piace sempre questo studio del design che riporta alla storia giapponese e al suo territorio per la scelta dei colori.

Purtroppo non sono riuscito a trovare nessuna foto del fondello, ma comunque dovrebbe essere aperto.

2 Likes

Buongiorno,
Se non avessero un prezzo così eccessivo visto il prodotto, comprerei quello verde mi piace molto! Tra i 450/500€ sarebbe il
Suo giusto prezzo seco do me.

3 Likes


Horbiter Media Group 2020