Seiko Prospex 62MAS Modern Re-issue SPB147J1

Ragazzi,
parliamo spesso di orologi da 3.000 Euro e passa, di taglia giusta, etc…

Poi dimentichiamo che Seiko offre questo:

largo 40,5
spesso 13,2

con 70 ore di massima riserva di carica.

E costa, a listino, 1.050 Euro.

E’ passato un pò in sordina, o sbaglio. Value for money è imbattibile, ed è anche molto 62MAS.

Mi farebbe piacere sapere che ne pensate @stefano.gison @andrea @afornitgold @miskappa in particolare.

2 Likes

Si, mi piace molto e l’avevo già segnalato in un’altra discussione…
è una L.E. secondo me dovrebbe uscire nei prossimi tempi con il dial nero… allora si che potrebbe essere per me!

2 Likes

Scusate sono sotto il sole e con il telefonino mi sembrava quello blu!

2 Likes

Bello.
Azzardo, ma secondo me richiama molto un modello di cui si sta parlando moltissimo in community nelle ultime settimane.
Ma costa 1/3 e ha specs equiparabili.
Che ne pensate?

1 Like

Non è passato in sordina…ma a me non piace per niente come non piace per niente la modern reinterpretation del 6105…
Sicuramente hanno i numeri dal punto di vista tecnico…ma non mi piacciono (ghiera troppo larga, indici e sfere di forme che non mi attraggono)…preferisco le reedizioni più fedeli anche se più costose!

Quello che hai postato ha un dial che vira tra il bronzo e il marrone scuro/ruggine…esiste anche la versione grigia e blu e braccialata!

Si prende con il 20/25% di sconto…

Ne vogliamo parlare?

Io lo dico sinceramente…avrei preso il 62mas da 3600€ al posto del BB58…molto più sexy ai miei occhi…ma non si trovano…avrei dovuto comprarlo al buio e di secondo polso…

2 Likes

No e no

I dover Seiko non mi piacciono (così come quelli di Grand Seiko )

1 Like

secondo me la re-edition del 2017 ha raggiunto un prezzo troppo alto.
Però è bello e sensato come proporzioni.
Piuttosto i modelli che hai elencato sopra hanno un value for money incredibile.
Ed a 40,5mm sono ancor più sensati.
Si trovano a 850€. Ma chi ti fa un diver certificato ISO di quel livello e pedigree a quel prezzo?
Non mi è chiaro se la lunetta è ceramica o meno. Però è un pò spessa, ti quoto.

1 Like

Intanto è il marchio leader tra i diver, ha “umiliato” tutti i marchi svizzeri togliendo la valvola per l’elio.
Il Tuna è un altro brevetto unico.
Se parliamo di estetica, può starci.
Tecnicamente sono sopra tutti gli altri. La ISO 6425 è stata praticamente redatta da Seiko.

1 Like

Il “vecchio” è molto più bello, concordo con te.
Ghiera sottile è di alto livello

Sicuramente seiko è leader sui Diver su tutte le fasce di prezzo…Rolex è ovviamente un discorso a parte (e’ leader per altri motivi) però questo design non mi entusiasma, preferisco ad esempio SPB077…uscito nel 2018…stessa fascia di prezzo o il king turtle…

Questo si presterebbe ad una piccola modifica del set sfere che a parer mio lo renderebbe perfetto!

Penso che prima o poi potrei acquistarlo e modificarlo…andando contro i puristi ma soddisfando le mie esigenze…

1 Like

Ho lo stesso versione Green

1 Like

Modifichiamola!!!:stuck_out_tongue_winking_eye:

1 Like

Why not…

Sono sono un esperto conoscitore di seiko , ma io adoro la versione con il dual blu…

1 Like

Buongiorno a tutti,
questo modello SPB147J1
mi piace veramente molto caratteristiche molto interessanti e prezzo super.
Poi personalmente sono contento della misura cassa avendo io un polso molto piccolo posso cmq portarlo.
Dove posso andare a provarlo e vederlo dal vivo su Milano?

ciao

1 Like

Ciao Salvatore, lo trovi quasi sicuramente da Grimoldi in Duomo.

1 Like

ottimo! ci farò un salto week prossimo.

1 Like

Horbiter Media Group 2020