Seiko Prospex Hi-Beat MarineMaster - SBEX005

Ciao a tutti appassionati!

Dopo il poll riguardante ai MarineMaster, volevo restare in tema MM condividendo con voi qualche informazione di questa refernza:
il Seiko Prospex Hi-Beat MarineMaster SBEX005.

Questo modello nasce inizialmente nel 2015 con la referenza SBEX001 per celebrare il 50° anniversario dal primo diver di Seiko.
Come per i MarineMaster del sondaggio anche questo modello ha la particolarità di avere una cassa monoblocco, ma, invece di utilizzare l’acciaio, in questo caso è stato utilizzato il titanio con un trattamento per aumentarne la durezza.

Vetro zaffiro, ghiera in ceramica, quadrante blu in metallo con motivo giapponese “Seigaiha” o “Qinghai” stampato e indici applicati con Lumibrite arrichiscono qualitativamente questo orologio.

La vera chicca però sta nel movimento, infatti questo Seiko è animato dal calibro 8L55 Hi-Beat 36000, fondamentalmente lo stesso del Grand Seiko 9S85.

Queste caratteristiche portano però ad un orologio dalle dimensioni estreme, 48.2mm di diametro e 19,7mm di spessore, insomma, un vero e proprio tombino :sweat_smile:

Voi che ne pensate?
Siete riusciti a provarlo?

5 Likes

C’è da dire che si tratta di una cassa in titanio.
E’ un eccezionale esercizio di forza del marchio, sicuramente è un oggetto alla Arnold Schwarzenegger o Sly.

Diciamo che devi amare alla follia i diver.

Come questo 1000 non ce ne sono.

Tra l’altro, il quadrante ha un motivo che, se non erro, il nostro @andrea aveva una volta spiegato.

3 Likes

l’ho provato in Giappone alla sua uscita, bello ma ovviamente grandino …

2 Likes

Si sicuramente è un orologio dalle dimensioni MOLTO importanti, però forse la dimensione è un po’ sgravata dalla leggerezza del titanio (?)

Cosa ne dici tu che l’hai provato @afornitgold?

2 Likes

Mamma mia che mattonella…

3 Likes

meglio che non mi esprima … :grin:

1 Like

:joy::joy::joy:

2 Likes


Horbiter Media Group 2020