SEIKO SARB073 Limited Edition

Ciao a tutti appassionati!

Oggi voglio condividere con voi un mio acquisto di quest’anno.

Probabilmente molti di voi conoscono i famosi SEIKO Alpinist e più in generale i famosi della linea SARB, il “017” Green Alpinist o il “033/035”, massima espressione di pulizia, semplicità ed eleganza ad un prezzo competitivo.

Quest’anno mi sono imbattuto in un SARB073, una limited edition JDM completamente nera in PVD, indici in color oro rosa. Edizione limitata a 300 pezzi al mondo.

Cosa ne pensate?

4 Likes

non lo conoscevo! interessante!

1 Like

Sono un grande sostenitore dei SARB033 e 035!
Li trovo esteticamente riusciti, ma su dei classici come loro io preferisco l’acciaio al trattamento PVD, in ogni caso complimenti per avere uno dei 300pezzi WW!
C’è qualche riferimento a riguardo sul Fondello?

1 Like

Ciao Andrea. Sono d’accordo, anche io ammiro lo 033 e questo non lo conoscevo molto, visto solo in foto.

L’acciaio dello 033 rende l’orologio molto più elegante, ma lo 073 ha comunque un suo fascino: il nero rende l’orologio completamente diverso dal suo gemello, molto più esotico, sportivo ed aggressivo. Più adatto con outfit casual / business casual, spaziale se si veste color nero.

Non ci sono riferimenti al numero sul fondello, l’ho scoperto facendo con un po’ di ricerche online.

2 Likes

Esiste anche una rara versione in rosa champagne, il SARB037!

2 Likes

io ho avuto la fortuna di vederlo e provarlo.
Orologio assolutamente molto interessante.

ciao

2 Likes

Ciao Alessandro,

innanzitutto complimenti.

Condividiamo l’amore per i modelli JDM, come lo hai acquistato? (io acquistai i miei Sumo al tempo attraverso Shopping in Japan).

Faccio parte di quelli che non “amano” il logo X sul quadrante, questo Alpinist incarna la serie nel modo più tradizionale possibile.

Ho un solo dubbio riguardo il nero PVD, la possibilità che si “peli” col tempo anche se immagino che seiko abbia ovviato in qualche modo.

Come ti ci trovi? Lo utilizzi spesso?

1 Like

Ciao Gaetano,

In realtà l’ho trovato per puro caso. Un colpo di fortuna in una trattativa privata. Cercavo lo 033 sperando di trovarlo ad un buon prezzo, quando l’ho notato tra le varie inserzioni. Sono rimasto affascinato, mi sono documentato sul modello facendo qualche ricerca e sono entrato in contatto con il proprietario, un ragazzo francese che ha voluto concedermelo ad un prezzo molto onesto considerando che si tratta di una LE (in teoria la più rara tra tutti SARB).

È un modello poco conosciuto perché pubblicizzato poco ed in effetti siamo in pochi ad averlo. Sto provando a rintracciare altri proprietari nel mondo ma fino ad ora ne ho trovato soltanto uno.

Anche io preferisco i modelli senza la “X” di Prospex sul quadrante. La trovo fuori luogo su questi modelli meno sportivi.

Per quanto riguarda il PVD, in realtà fino ad ora va molto bene. Non sono da prendere a modello però, sono abbastanza maniacale coi miei orologi :slight_smile:

1 Like

Gaetano occhio che questo è un sarb, ma non un alpinist!

1 Like

Hai ragione Andrea, viziato dalla recente recensione dei nuovi, avevo in mente i nuovi Alpinist entry level.
Sorry!

1 Like

PVD, DLC o qualunque rivestimento superficiale (compreso Diashield) vengono via …

1 Like


Horbiter Media Group 2020