Seiko SPB187J1

Ciao Seikologisti!
Mi sono imbattuto in questo orologio, cosa ne pensate?
Prezzo 1200 euro circa…
In foto mi entusiasma decisamente!

4 Likes

anche a me piace molto, sembra davvero ben fatto…

2 Likes

Molto bello.
Ne parlavo con @Horbiter.

Quasi quasi…

3 Likes

per essere bello è anche bello ma a me sembra la versione povera del MM300, tra l’altro la X di Prospex sul quadrante (e anche sulla corona credo) non riesco proprio a farmela andare giù.
Io all’epoca spesi un 150 euro in più per il MM300 …

3 Likes

Mi trovi d’accordo su molti elementi.
Però più che la versione povera io lo vedo come la versione “urbana” del MM300, che forse è un po’ tanto tool watch.
Questo sembra un po’ più versatile.

Ultimo, e non è un tema legato alla indiscussa qualità degli orologi, scusate ma io proprio non riesco ancora a vedere questo brand sopra i 1500.

Se voglio spendere nell’intorno di 3k compro altro.
Above non ne parliamo proprio…

2 Likes

eh avere per una maison una infinita proposta di orologi dai 50 ai 500.000€ di listino è un pò anomalo e mette in confusione gli utenti …
io non credo che Seiko regali niente, a volte fatico a comprendere il posizionamento di certe referenze, il problema è che ormai come metro di paragone si prendono i peggiori (Rolex, AP, PP) che hanno snaturato completamente il concetto di QP e quindi chiaro che rispetto a loro certe referenze sembrano (in relativo) “convenienti” …

2 Likes

Concordo, 1000 euro li spenderei. 3000 no. a 3000 prendo il Seamster 300 nuovo

@afornitgold si in effetti Seiko ha un portafoglio talmente grande di prodotto che nemmeno loro sanno bene dove posizionarli forse

3 Likes

Aggiungo qualche foto


4 Likes

Aggiungo una nota allo spunto di Alberto.
Allora, è vero che sembra un fratello del mm300, ma più piccolo e versatile non più povero.

Mm300 è un cassa monoblocco difficile da indossare. Io ho scelto il mio spb perché è decisamente più urbano come giustamente dice Francesco.
Inoltre, sul nuovo credo abbiano anche fatto un bel passo avanti sul design del bracciale. Se, come sembra, ha anche lunetta in ceramica, non c’è per me nulla di paragonabile per rapporto prezzo/qualità ed autorevolezza.

Ps se poi c’è anche Hard Coating ha anche una HV superiore alla media.

4 Likes

il MM300 ha già il trattamento Diashield da qualche anno mi pare

povero nel senso di listino (1/3 del fratello maggiore)

1 Like

A me piace molto @matteo.
Purtroppo non sono ancora riuscito a provarlo, ma mi piacerebbe molto.

Dovevo passare sta mattina a provare qualche Seiko, ma ho fatto tardi e non sono riuscito.
Sarà per la prossima volta ormai :man_shrugging:t3:

3 Likes

mah…chissà che domani non scopriamo qualcosa…

4 Likes

Riguardavo stasera un po’ la linea Prospex… questo SPB187J1 mi piace ma ha qualcosa che non convince. Rispetto al Marine Master è decisamente meno armonioso… il suo simile SLA023J1 è completo, maturo e, bracciale a parte, di qualità strepitosa.

2 Likes

Ma nuovo?

2 Likes

certo, MM300 nuovo da conce ufficiale in Indonesia, poco più di 1300€ al cambio

1 Like


Horbiter Media Group 2020