Singerreimagined Flytrack

Ciao a tutti,
Uscendo dal perimetro dei top brand, ho visto qualche giorno fa su IG l’ultimo modello presentato da questo brand che per me è completamente sconosciuto.

Bell’orologio, con un prezzo importante, 26500chf.
Che storia ha la marca? E i contenuti sotto il quadrante?

A me oggetti del genere sanno sempre un po’ di vezzo costoso. Ma poi si sceglie altro.

3 Likes

Singer Reimagined è il brand di orologi legato al progetto del più famoso tuner (tuner è riduttivo) di Porsche classiche al mondo: Singer.

Un paio di anni fa, credo, il fondatore di Singer, l’ex musicista Rob Dickinson, ha fondato il marchio insieme al designer Marco Borracino (ex Panerai).

Il primo, un cronografo, monta un pregiatissimo calibro con modulo crono al centro, progettato dalla venerabile Agenhor di Ginevra, già supplier di svariate maison (le complicazioni di Van Cleef & Arpels ad esempio). Una mirabile applicazione derivata da questo calibro è entrata sul recente Moser Streamliner Chronograph. Non ho ancora approfondito questo.

3 Likes

Ah però.

2 Likes

Grazie Gaetano per la spiegazione. Anche io avevo visto sui social ma non conoscevo il marchio

2 Likes

è un progetto serio.

1 Like

Si ma coo piace il rilogio?

1 Like

Si vede. Infatti mi incuriosisce.
Le finiture mi sembrano eccellenti e trovo figo il mix di quadrante molto moderno e cassa crono stile '70

Unico dubbio, la lancetta arancio è per i secondi?
I minuti come si leggono?? Si stimano??? :thinking:

1 Like

Bah oggi da comprare , se uno li trova , sono alcuni Moser & Cie

Farà la fine di Journe

2 Likes


Horbiter Media Group 2020