Speedmaster 321 Platino - Articolo Tecnico

Concordo Alberto

2 Likes

no, io non millanto, ma se lo avessi lo porterei sicuro … visto dal vivo al polso molto bello e colore dell’oro molto fine e discreto (per essere oro giallo).

2 Likes

è più bling bling l’armadillo di questo …

1 Like

E voglio vedere :joy::joy::joy:

2 Likes

Anche io lo porterei senza problemi … tonalità fantastica

3 Likes

Ti non puoi perché ti si stacca dal polso mentre corri :joy:

3 Likes

:rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl:

2 Likes

battute a parte il colore va visto dal vivo, non sembra quasi oro giallo …

2 Likes

Confermo!
Usando una TC medica sui metalli si ottengono solo degli artefatti (che però, restando in tema astrale si chiamano “starburst”)!

4 Likes

Bellissimo articolo @matteo scusa il ritardo ma avevo perso questo fantastico post :man_facepalming:t2:. Detto ciò orologio molto bello veramente bello ma non sono d’accordo col prezzo secondo me è al di sopra del suo prezzo ufficiale anche di 20mila€ Con 60k si comprano orologi di livello superiore sia a livello meccanico che di marchio, il calibro 321 e un calibro bello affascinante ma basilare ne ho riparati moltissimi e conosco bene la meccanica!

4 Likes

Grazie Giuseppe!
Si anche secondo me molto caro… mi ha appassionato però la parte della costruzione di cassa e scala tachimetrica, molto interessante

2 Likes

4 Likes

Questo quanto dovrebbe costare?:joy::joy: se lo Moonwatch costa 60k🤷‍♂️

4 Likes

Mi trovi d’accordo.
Il Daytona secondo me ha tutt’altro standing.

Certo un 321 acciaio proposto a 1000€ ca più del Daytona acciaio sembra molto sfidante.

Il 321 è un bel movimento, ma non mi pare abbia ridefinito il concetto di calibro.

Forse stanno peccando un po’ di hybris?!?

4 Likes

Su concordo in toto. Il problema penso sia poi trovarlo al listino, ma questa è un’altra questione :joy::sweat_smile:
Anche in oro rosa mi piace molto

1 Like

@francescofalcone secondo me hanno incanalato una strada non loro come marchio Nulla da dire Omega sta a storia però storia non vuol dire sempre vertici… mi ripeto io il 321 ho avuto occasione di revisionarlo tantissime volte bello particolare ma nulla di che rifiniture standard e nulla di innovativo!detto ciò secondo me Omega e uscita da quella collocation line Che gli permetteva di avere un pubblico importante! Comunque @matteo ripensandoci bene se il Daytona oro bianco con calibro automatico di manifattura cosa 30k Omega non può andare oltre a 17/18K anche perché Rolex ha un cinturino con brevetto Omega neppure quello quindi :man_shrugging: Mio banale giudizio ovviamente :wink:

4 Likes

Si confondono la storia spaziale con la storia orologiaia e tecnica orologiaia. Non penso che il calibro del Daytona abbia anche esso chissà che , però in effetti quelli sta a <30 k in oro bianco e con un appeal del brand al doppio di Omega . Pur amando il marchio , di questo devo darne atto.
Esatto loro dovevano stare un 20-30% sotto Rolex e avrebbero anche incrementato le vendite

2 Likes

Boh sono d’accordo che non dovrebbe costare 60k, ma costare meno di questo Daytona proprio no.
Il Daytona è in oro bianco mentre l’Omega è in platino, dial in onice e meteorite.
A livello di materiali siamo un po’ più alti dell’oro.

Un 30k se li merita minimo questa edizione di Speedmaster.

3 Likes

30k sarebbe più giusto, con il materiale più prezioso che va a bilanciare il brand meno prestigioso.

Mi ripeto io forse, però fa più scalpore un 321 acciaio che costa quasi 3 volte il Moonwatch e più di un Daytona equivalente. E giocano a renderlo introvabile come il Daytona. Spettacolo!! :joy::joy:

4 Likes

Il Daytona in oro bianco ha una lega brevetta senza rodiatura garantita 10 anni unici sul mercato che garantisce brillantezza anche da usato, poi monta un quadrante in oro indici oro e sfere in oro tutte con la stessa lega della cassa e per finire parlino di un movimento 4130 manifattura crono automatico con 72 ore di riserva e con uno scarto -1 +3 secondi al giorno con innesto cronografica verticale.
Ricordiamoci che è anche il calibro base dello YatchMaster II primo orologio certificato meccanico per lo start(conto alla rovescia)delle regate internazionali. Sono mie considerazioni se Rolex costa 30k omega anche se in platino non può costare uguale o meglio io non lo comprerei mai a pari prezzo

5 Likes


Horbiter Media Group 2020