Submersible Luna Rossa

Submersible Luna Rossa - 47mm

L’America’s Cup è la più antica competizione sportiva del mondo contemporaneo e una delle più innovative.

PANERAI è sponsor ufficiale di Luna Rossa per la 36° edizione dell’America’s Cup.

Il nuovo Panerai sarà indossato dal team di Luna Rossa guidato da Massimiliano “MAX” Sirena.

Il fondello in titanio riporta l’incisione del logo Luna Rossa e il profilo dell’America’s Cup.

È un orologio subacqueo impermeabile fino a 300 metri (30 bar) con cassa in Carbotech, il materiale innovativo che è utilizzato anche per la realizzazione dello scafo dell’AC75 di Luna Rossa.
Ad esaltare la sua forte personalità vi sono la lunetta girevole unidirezionale per calcolare la durata di un’immersione, anch’essa realizzata in carbotech, e il quadrante, la cui struttura speciale nasconde un affascinante segreto: vi sono applicati pezzi delle vele di Luna Rossa.
immagine
La struttura del Carbotech™ è progettata per migliorare l’estetica e le prestazioni del materiale.
Per forgiare le piastre di Carbotech™ impiegate per la creazione di questi componenti, si comprimono sottili fogli di fibra di carbonio a una temperatura controllata ad alta pressione con un polimero di alta gamma, il PEEK (Polietereterchetone), che lega il materiale composito rendendolo ancora più forte e resistente.
Le caratteristica tecniche meccaniche sono un movimento meccanico a carica automatica P9010/GMT interamente realizzato da Panerai con una riserva di carica di 3 Giorni per un totale di 199 componenti.
Prezzo 21000€.
Cosa ne pensate ragazzi?
@Horbiter
@Bruliz
@Max
@Arsmax
@Pakal
@lorenzorigamonti
@andrea
@paolinodrummer
@francescofalcone
@matteo

6 Likes

Tecnicamente avanzato ma per me sempre troppo grande…ma d’altronde è la loro caratteristica!

3 Likes

Preferisco il Defender.

4 Likes

Qualsiasi cosa che fa Panerai con materiale tecnico lo comprerei, così, a scatola chiusa :joy:

3 Likes

Bravo @lorenzorigamonti questa è il vero Panerista :wink::sunglasses:

2 Likes

Molto bello, ma secondo me è un po’ anonimo per quello che deve rappresentare, inserirei nella grafica del quadrante qualche elemento distintivo in più e proverei con un cinturino molto più rappresentativo :wave:

3 Likes

Ragazzi, come vedete Panerai Luna Rossa vs Omega America’s Cup?

Carico un paio di foto dall’articolo.

Front:

Back:

4 Likes

Lo sapevo che sarebbe arrivato prima o poi questo paragone. Ci devo pensare :upside_down_face:

3 Likes

Sempre e solo Panerai! Omega bello ma secondo me passa nel dimenticatoio dopo un po’, il Submersible è sempre un’icona per il brand fiorentino! Almeno questo è il mio parere io sceglierei Luna Rossa.

3 Likes

Io non saprei scegliere.

Esteticamente il Seamaster mi piace, mi è sempre piaciuto e quindi lo sceglierei senza alcun dubbio.

Il Panerai è un carro armato. Utilizza materiali innovativi ed è super figo full black con quel quadrante.

È durissima.

3 Likes

Sono due orologi molto diversi.
Devo dire che il Seamaster mi ha colpito e non l’ho mai davvero amato.

4 Likes

io non amo gli orologi black… solo lo speedmaster dark side e l’IWC pilot mi piacciono.
Questo Seamaster mi piace ma non come la versione solo tempo.
se proprio dovessi scegliere, Seamaster

2 Likes

riguardando le foto e diversamente da quanto ho scritto, credo non abbia Naiad Lock, chissà perché.

2 Likes

nuovo video ricevuto dall’ufficio stampa di Omega

3 Likes

bello, appena visto.
Golfo di Hauraki da vedere.

2 Likes

Visto ieri in vetrina. Bello

6 Likes

io e @Mark3 abbiamo fatto una nottata insonne…per nulla.

4 Likes

Per vedere quelli che facevano i tuffi dalle barche :joy::joy::joy:

1 Like

Dal vivo molto molto più bello secondo me!

2 Likes


Horbiter Media Group 2020