The Beagle has landed!

Ecco una sneak peek:

9 Likes

Wooooow!!!
Bello, bello, belloooooo
Mi gasa molto

3 Likes

Già arrivato??? Ma quindi hai preso lui al posto del 321?

2 Likes

Sì, questo è il campione per lo shooting.

1 Like

Forse il 321 le è meglio

2 Likes

Vi racconterò le mie prime sensazioni ASAP.
Dico solo che è molto curato ed è riuscito.

2 Likes

Ma ne hai ordinato anche uno per te, o sbaglio?

2 Likes

Sì!
Sarà il cinturino (od il mio polso) ma veste meno dei 42mm di specifica. Il cinturino molto rastremato aiuta.

2 Likes

Davvero stupendo :heart_eyes:

2 Likes

CHE SPETTACOLO :heart_eyes: :heart_eyes: :heart_eyes:!!!

2 Likes

Lascio alcune considerazioni iniziali, dopo poche ore di utilizzo.

Estetica

nonostante possa apparire come un prodotto giocoso (in parte lo è), è un orologio molto più equilibrato e maturo di quanto si possa immaginare. Il quadrante, Silver Snoopy sui piccoli secondi, il fondo cassa con l’animazione, si integrano bene. E’ per me più riuscito del precedente, che attira molto anche perché è diventato un oggetto da collezione e da speculazione per alcuni (se tutti ti vogliono, sei più interessante).

Build quality

Non ho visto tanti Moonwatch ultimamente, ma da quanto ho visto è evidente che quest’ultimo rappresenti un passo avanti rispetto alla produzione uscente. La fattura della cassa, i dettagli sul quadrante, lunetta in ceramica e sfere; infine il fondello, denotano tutti una cura superiore allo standard. La mia percezione è che abbiano iniziato ad usare tolleranze più strette. Il calibro dà due giri all’uscente 1861.

Al polso

Non è chiassoso come sembra osservando alcune foto in rete e sembra decisamente più piccolo dei 42 mm di specifica. Si avvicina come sensazioni al modo in cui veste un FOIS; il cinturino in tessuto sembra fatto apposta per dare questa sensazione. Si rastrema molto e la fibbia ad ardiglione è piccolissima. C’è un tocco di Speed vintage nel modo in cui sta al polso.

5 Likes

Grazie Gaetano per queste prime impressioni.
Non l’ho ancora visto e toccato con mano ma la percezione di un prodotto più maturo la si nota anche in foto, aldilà dello Snoopy , cassa , scala tachimetrica e quadrante sono un gradino sopra il moonwatch std.

La considerazione sul calibro più maturo è condivisibile ma io non vedo questo super passo, anzi ad essere sincero avrei evitato si introdurlo su un anniversario (Apollo 11 compreso). Personalmente l’avrei messo su una collezione a parte con scala in ceramica e dettagli plus ma affiancandola al Moonwatch tradizionale.

Per il cinturino mi piace molto, anzi sto pensando di comprarmi un cinturino simile con deplo per il mio Professional.

3 Likes

Matteo concordo sul fatto che non penso sia stata una grande idea introdurre il nuovo calibro su delle LE, però non condivido l’idea di creare una linea parallela più curata al Moon tradizionale con il vecchio calibro.

Facendo come dici tu si andrebbe a creare una sorta di classificazione di Speedmaster Professional: il Moon di serie A con calibro nuovo, inserto in ceramica, nuovo calibro ecc. e Moon di serie B che è quello in produzione.

Omega non può permettersi questa cosa.

Con l’uscita del 321 da 14k, il nuovo aumento di listino e i rumors di una possibile uscita di produzione del vecchio calibro ormai si è capito che Omega sta decidendo di alzare l’asticella.

3 Likes

è vero quello che dici, non concordo su il moon di serie A o B… nel senso che alla fine sarebbero due prodotti diversi. Uno con un calibro nuovo e soluzioni tecniche nuove. L’altro il pezzo di storia. Anzi dai, diciamo che il calibro 3861 a me non entusiasma in assoluto.

4 Likes

Poi da quello che ho capito dovevano aggiornare i modelli con il 3816 a Maggio 2020, staremo a vedere…

Comunque non sono ancora un grande esperto di movimento e differenze, devo ancora studiare un bel po’ :joy:

2 Likes

Tra l’altro pensavo ora che 2 Speedy li hanno già: uno con vetro in esalite l’altro verrò zaffiro e fondello a vista. Potevano fare l’upgrade solo a quest’ultimo

3 Likes

Vediamo quando mi chiamano per vederlo… covid permettendo

4 Likes

No se lo fanno lo faranno a entrambi, sennò devono produrre due movimenti diversi, poi giustificare il prezzo di uno e dell’altro.
È un po’ una noia per loro ahahah
Aggiornano entrambi e alzeranno il listino un po’ ancora.

2 Likes

Anche io sono in attesa da agosto… andremo al 2021 mi sa

3 Likes

Vi giro una recensione in tedesco… peró le immagini sono belle :rofl:

2 Likes


Horbiter Media Group 2020