Toto Novità Omega

Ciao,
che ne dite di fare un elenco delle possibili prossime novità di Omega?
Secondo me:

  • Dark Side of the Moon con calibro METAS (ora monta il 9300)
  • Speedmaster Professional Moonwatch pensiona il 1861 e adotta il calibro 3361
  • Restyle del Plant Ocean

Secondo voi?

2 Likes

Allora, secondo me il calibro certificato Metas andrà (quasi) dappertutto, soprattutto per coerenza di marca e prodotto.

  • Mi aspetto oltre al DSOTM anche esercizi come Apollo 8 e Alinghi che scompaiono oppure si rilanciano con i nuovi calibri Master Chronometer.

  • Resteranno esclusi i “nuovi” 321 su cui probabilmente il marchio vorrà tastare il terreno per una linea Heritage alto di gamma in cui includere progressivamente altre riedizioni vintage di pregio e spingere il marchio

  • Planet Ocean necessita di messa a punto su alcuni aspetti (touch and feel detenting ad esempio) ed un calibro più sottile per renderlo un all-rounder

  • Da capire cosa fa con PloProf, vedrei bene una riedizione realizzata più in chiave vintage con cassa monoblocco e dimensioni più vicine all’originale. La prima versione con calibro 8500 è molto apprezzata, sebbene si tratti di un prodotto di nicchia. Nondimento, il PloProf è unico nel suo genere ed il legame storico con Cousteau potrebbe farne un’ottima leva per alzare ulteriormente il percepito del marchio

  • Infine, Omega dovrebbe imo entrare nel settore degli ultra-thin con un Master Chronometer ultra-piatto, da applicare a Seamaster classico

2 Likes

Il discorso riedizioni penso lo prenderanno molto in considerazione. Nel sito web (aggiornato oggi credo) in ogni sezione c’è la voce “modelli storici”

2 Likes

Non saprei.
Considerato che a longines oramai è stato affidato il compito delle riedizioni in omega immagino faranno delle evoluzioni dei modelli attuali.

Anche io penso ploproof monoblocco molto plausibile e magari una versione “mancina”, quindi con corona a destra

Nuovi moon con ghiera ceramica e nuovo movimento, magari cosc

Sarebbe bellissimo un globmaster da 38mm

Più che sogni forse i miei son desideri :sweat_smile:

3 Likes

Sì la collezione Globmaster si meriterebbe un 38 mm , decisamente

2 Likes

Via segnalo una interessante intervista al CEO di Omega
https://www.revolution.watch/in-conversation-with-raynald-aeschlimann-ceo-omega-watches/

1 Like


Horbiter Media Group 2020