Tracking prezzo Rolex 114060

Ciao a tutti, come accennato oggi nel nostro meetup ecco la prima versione del tracker dei prezzi per una specifica referenza Rolex, il sub no data.
Abbiamo creato un sistema che ogni giorno scandaglia a raccoglie i prezzi degli orologi in vendita sui più famosi siti.
Una volta raccolti i dati ed eseguite operazioni di pulizia il prezzo medio viene salvato. Il valore è calcolato, in questo caso, su qualche migliaio di prezzi ogni giorno.

Vorrei il vostro feedback assieme alla lista di referenze che vorreste vedere tracciate in futuro.
Il sistema al momento taglia la gaussiana alla seconda deviazione standard dopo aver fatto un’analisi con un motore di ML sugli outliers.
Questo è il primo passo, il sistema è totalmente proprietario e vorrei affinarlo. Mi serve una mano :slight_smile:

I prezzi sono aggiornati ogni notte, tornate sulla pagina ogni giorno per vedere l’andamento!

Ecco qui:

F.

2 Likes

le lire sterline di Albione le ha ordinate il medico? :smile:

1 Like

Roadmap delle prossime features :

*Multi valuta
*analisi e filtro per anno di produzione

F.

Molto figo :smiley:

Io direi , come altre referenze , Daytona bianco e skydweller blu

Che come dicevamo sono le referenze hot Rolex per vedere se, questi modelli , saranno impattati dalla crisi

1 Like

vai vai dammi le referenze che vuoi seguire e le aggiungo :slight_smile:

1 Like

116500LN

326934

126711CHNRv

Queste sono quelle interessanti per ora :sweat_smile:

1 Like

Ed ecco la versione in Euro!

1 Like

grande !

non ho capito come fa l’algoritmo a valutare le condizioni e il cambio in euro dell’orologio se la base dati è mondiale … es. se compro in Giappone e non sono la tra iva dazi e trasporto costa il 35% in più …
inoltre per confrontare i prezzi (degli usati) cambiano molto dalle condizioni, corredo, ecc. ecc.
chiaro che se è una media e il numero degli esemplari è simile può dare una linea di tendenza …

1 Like

Allo stato attuale il sistema collezione i prezzi degli orologi in base alla referenza e converte in tempo reale il prezzo in una valuta unica usando il tasso di conversione al momento dell’acquisizione. Non tiene conto di alcun dazio o tasse di sorta in quanto questo esula dell’obiettivo.
Lo scopo è quello di rappresentare il prezzo globale medio e le variazioni.
Sto espandendo il sistema per considerare anche condizioni e anno di produzione :slight_smile:

2 Likes

beh se lo scopo è capire a livello mondo come varia una referenza nel tempo quello che c’è forse è già un buon indicatore.
metterei come dato anche il numero dei campioni presi nel grafico vicino all’istogramma, magari sotto la data o solo nel popup per non rovinare l’estetica.
gran bel lavoro comunque!

1 Like

Ragazzi grazie a tutti! Che lavorone che avete fatto. Davvero utile e interessante.

1 Like

Top

1 Like

Questa iniziativa la trovo splendida

1 Like


Horbiter Media Group 2020