Tutto l'oro di Glashutte

La mia passione per l’orologeria è relativamente recente, ho iniziato ad interessarmi agli orologi circa 8 anni fà, ma quando scattò la scintilla l’interesse fu totale!
Come ogni storia d’amore, anche la mia passione si è evoluta, si modifica e continua a crescere.
Ho iniziato col considerare quasi esclusivamente gli orologi dalle forme sportive e in acciaio!

Ultimatemene però il mio interesse sta volgendo verso forme e materiali più eleganti e pregiati, verso l’oro!

Da qui la curiosità di esplorare il cataolgo NOMOS e selezionare solo i moldelli in oro!
Devo dire che l’offerta è completa almeno dal punto di vista del materiale, abbiamo infatti oro giallo, oro rosa e oro bianco, un pò limitata invece nell’abbinamento materiale-cassa!

Oro Giallo:
Purtoppo sull’oro giallo abbiamo una sola opzione ma sicuramente ben scelta, è anche una delle mie preferite:

LUDWIG oro giallo da 33mm


33mm di diametro e 6,6mm di spessore, calibro manuale Alpha


Uno spettacolo sul retro!

Oro Rosa:
Qui abbiamo il maggior numero di opzioni:

METRO oro rosa, disponibile in 33 o 39mm

image
image

Il 33mm è equipagiato con il calibro manuale Alpha, il 39mm con l’automatico DUW3001, in entrambi i casi anche qui il retro è uno spettacolo!!


LAMBDA oro rosa, anche qui in due misure, 39mm o da 42mm


image

Entrambi dotati del calibro manuale DUW1001 con ben 84 ore di riserva di carica!


Un piacere per gli occhi!

LUX oro rosa, 34 x 38,5mm


image
image
Anche lui mostra orgoglioso il DUW1001!

Oro Bianco

Due opzioni:

LAMBA oro bianco, versione in 42mm


image
image

LUX oro bianco, versione 36 x 40,5mm


image
image

A voi piace l’oro? Giallo, rosa o bianco? Sono sicuro che qualcuno risponderà di si!
E quale cassa preferite abbinata ad un metallo prezioso? Classica o di forma? Misure ridotte o abbondanti?

6 Likes

Attenzione che se citi Lambda, potrebbe “arrabbiarsi” @Pakal :wink:

4 Likes

Infatti, ma che modi! Poi citando il Lambda da 39mm…

@andrea sei stato maleducatissimo :joy:

4 Likes

Dito nella piaga proprio.

Il Lambda poi piaceva anche a @alex1783

4 Likes

Mica piace solo a @Pakal e ad @alex1783, piace anche a me!!!:heart_eyes: anche se devo dire che il Ludwig mi attira parecchio!

5 Likes

Ludwig bellissimo con il calibro a misura cassa.

Per la taglia è perfetto per @oliver88 e @GG80 imo

4 Likes

di quelli a listino attuale mi piace solo il Lux ma dubito che tra oro rosa e oro bianco abbiano dimensioni differenti di cassa …

3 Likes

Il Lux lo vedo come il fratello di forma del Lambda, e si @afornitgold hanno due dimensioni differenti, il bianco è più grande!

3 Likes

bravissimo @Horbiter hai azzeccato! :wink:

tutti stupendi

3 Likes

Complimenti per l’articolo @andrea. In qualità di Cliente Nomos :blush: ne approfitto per inserirmi nella discussione sulle scelte e personalmente propenderei verso il Lambda oro rosa perché ritengo sia il classico dei classici oltre ad essere caratterizzato da una spiccata signorilità di linee (parliamo sempre di un “top di gamma” della casa) :top::top::top:

5 Likes

Anche io adoro il Lambda in 39mm (oro rosa e quadrante scuro) ma da amante delle misure ridotte devo dire che sono attratto tantissimo dal Ludwig! Chissà come sarebbe un Lambda in 36mm…

6 Likes

Sottoscrivo, come molti, la versione Lambda in 39mm, soprattutto in oro e quadrante scuro. Ma non disdegno neppure la versione in oro bianco e quadrante blu scuro.

4 Likes


Horbiter Media Group 2020