La mia passione per l’orologeria è relativamente recente, ho iniziato ad interessarmi agli orologi circa 8 anni fà, ma quando scattò la scintilla l’interesse fu totale!
Come ogni storia d’amore, anche la mia passione si è evoluta, si modifica e continua a crescere.
Ho iniziato col considerare quasi esclusivamente gli orologi dalle forme sportive e in acciaio!
Ultimatemene però il mio interesse sta volgendo verso forme e materiali più eleganti e pregiati, verso l’oro!
Da qui la curiosità di esplorare il cataolgo NOMOS e selezionare solo i moldelli in oro!
Devo dire che l’offerta è completa almeno dal punto di vista del materiale, abbiamo infatti oro giallo, oro rosa e oro bianco, un pò limitata invece nell’abbinamento materiale-cassa!
Oro Giallo:
Purtoppo sull’oro giallo abbiamo una sola opzione ma sicuramente ben scelta, è anche una delle mie preferite:
LUDWIG oro giallo da 33mm
33mm di diametro e 6,6mm di spessore, calibro manuale Alpha
Uno spettacolo sul retro!
Oro Rosa:
Qui abbiamo il maggior numero di opzioni:
METRO oro rosa, disponibile in 33 o 39mm
Il 33mm è equipagiato con il calibro manuale Alpha, il 39mm con l’automatico DUW3001, in entrambi i casi anche qui il retro è uno spettacolo!!
LAMBDA oro rosa, anche qui in due misure, 39mm o da 42mm

Entrambi dotati del calibro manuale DUW1001 con ben 84 ore di riserva di carica!
Un piacere per gli occhi!
LUX oro rosa, 34 x 38,5mm

Anche lui mostra orgoglioso il DUW1001!
Oro Bianco
Due opzioni:
LAMBA oro bianco, versione in 42mm

LUX oro bianco, versione 36 x 40,5mm

A voi piace l’oro? Giallo, rosa o bianco? Sono sicuro che qualcuno risponderà di si!
E quale cassa preferite abbinata ad un metallo prezioso? Classica o di forma? Misure ridotte o abbondanti?