Un Amico in Antartide

Che orologio fareste indossare al mio amico Marco Buttu?

5 Likes

Che figata! Grande, la bandiere dei quattro mori è ovunque!

2 Likes

Explorer II Polar

2 Likes

Garmin Fenix 6 con ricarica solare

3 Likes

Eccolo

4 Likes

rendiamola piu interessante! solo meccanici…

Marco è uno scienziato ma anche un esploratore…oggi risiede nel luogo piu isolati al mondo, temperature bassissime e con 6 mesi di sole e 6 mesi di buio…

3 Likes

Paolo ma sai che non vedo il video, almeno su Firefox.

1 Like

Un Prospex subacqueo di alta gamma, un SLA.

1 Like

non saprei come altro condividerlo … :roll_eyes:

1 Like

da una part pensavo a quegli orologi che hanno partecipato alle spedizioni antartiche, tipo il Seiko “Willard”, dall’altra a un GMT considerato i 6 mesi di buio e i 6 mesi di sole…
ma si può pensare anche a un orologio certificato da qualche agenzia spaziale, considerato che la NASA li sta studiando per verificare quali possono essere le conseguenze fisiche ad un ambiente estremo, in vista di una missione su Marte con equipaggio…

2 Likes


pensavo a una cosa tipo Fortis Cosmonaut GMT Chronograph
LO ADORO!!!

4 Likes

Probabilmente sceglierei un GMT, Explorer 2 Nero per risaltare il contrasto con l’ambiente e quindi la leggibilità

3 Likes

A quelle temperature io userei la gomma! Più comoda…andrei senza dubbio su un GShock di buon livello!

4 Likes

Panerai Mike Horn
Omega Alaska Project
Sinn con lubrificanti specifici

4 Likes

Userei la gomma e una specie di Bund anche perché sotto determinate temperature rischi che l’acciaio si “fonda” alla pelle.

O sbaglio?

2 Likes

Comodo L Alaska project con il guscio rosso! Io sono sempre convinto che userei la gomma!

4 Likes

Sinn senza dubbio.

In alternativa qualcosa mosso da calibro Lemania che era ed è tuttora un movimento rinomato per funzionare anche nelle condizioni più estreme

4 Likes

Sinn è un marchio che mi piace moltissimo!! hai in mente un modello in particolare?

2 Likes

gli Arktis …

1 Like


ottima scelta direi !!!

3 Likes


Horbiter Media Group 2020