Un sogno: Seiko SPB185 "no data"

Seiko in questo ultimo anno ha rinnovato profondamente il suo catalogo e pare lo abbia fatto ascoltando la sua clientela.
ha migliorato tantissimo molti modelli, mettendo in catalogo finalmente orologi dalle dimensioni piu umane e che portano dietro tutto l’heritage della casa.

il pezzo che a mio parere ad oggi è il miglior seiko rapporto qualità-prezzo in assoluto è il SPB185.

la forma della cassa, la corona ad ore 4, lo stacco tra parti lucide e satinate, la forte luminosità della pasta, l’action della ghiera…tutto fa pensare a Seiko.
finalmente un diver che a mio parere è il degno risultato di tutta l’esperienza dei professionali della casa ad un prezzo di listino di “appena” 1250,00 euro,

il miglior diver su questa fascia di prezzo? per me assolutamente dì, nessun dubbio.

unica pecca? per me la data.
capisco che la data ad ore 3 faccia parte delle caratteristiche dei modelli professionali seiko, c’è sempre stata, dal 62mas al Tuna.
però si sa che l’appassionato non è mai contento al 100%…e quindi grazie alle moderne tecnologie ecco una versione “no data”

cosa ne pensate dell’ SPB185? cos ne pensate della mia versione “no data”?

5 Likes

il full metal non mi fa impazzire.
Bello il tuo “tappo” sulla data.

2 Likes

È molto bello, ma non mi fa impazzire la ghiera steel così. Problema rimediabile facilmente acquistando un inserto diverso. :relieved:

3 Likes


meglio?

6 Likes

decisamente Paolo, se mi fai un MM 140th Anniversary no data, ti sposo.

3 Likes

marine master 140th Anniversary?? AIUTO!! mi sembrano troppi anni fa… :stuck_out_tongue_closed_eyes:

4 Likes

Bello.
Ma preferisco SPB187.

4 Likes

bello ma visto che è un esercizio di fantasia allora sognerei in grande togliendo l’orrida X di Prospex sia dal quadrante che dalla corona …

2 Likes

detto…fatto!

5 Likes

meglio, meglio :+1:

1 Like

@lorenzorigamonti qui c’è un musicista di fama mondiale, anzi noto in tutta la Via Lattea, che ti fa concorrenza sulla grafica.

3 Likes

@paolinodrummer

Fatti sotto.

2 Likes


sempre pronto a combattere!
ma con gli amici preferisco brindare… :slight_smile:

3 Likes

nun m facite incazzà :grinning:

immagine

4 Likes

Raul (Re di Okuto)…

4 Likes

DEFINITIVO :heart_eyes:

3 Likes

avete sentito la news?

Introducing The Seiko Prospex SPB143, SPB145, SPB147, And SPB149 “NO DATE”







MA MAGARI!! :joy: :joy: :joy: :joy:

6 Likes

Great Idea! :fire:

1 Like

ho visto un paio di belle novità, questa volta VERE:


hanno fatto due Mini “mini tuna” carica solare e NO DATA!

5 Likes

qui una bella review

3 Likes


Horbiter Media Group 2020