Vi presento il GS SBGM221 Gmt - SEIKOLOGY

Ciao a tutti,
Stamattina ho ritirato il mio primo Grand Seiko, L’SBGM221 di cui vi giro qualche prima immagine. (è diffile da fotografare, riflette troppo! :sunglasses:)
Ne sono entusiasta, finiture eccezionali.
Nei prossimi giorni conto di scriverne più dettagliatamente. Intanto fatemi sapere cosa ne pensate!!

2 Likes

È stato un piacere accompagnarti Francesco.
Un orologio diverso come architettura dal SBGY di @afornitgold lo sappiamo. Molto bella la lancetta GMT al centro. Perfetta esecuzione di cassa.
Forse anche in questo caso avrebbero potuto ridurre la lunghezza del cinturino e/o optare per ardiglione. In ogni caso, eccezionale rapporto qualità-prezzo .

1 Like

orologio di una bellezza unica…

1 Like

Grazie a te Gaetano,
per il tempo speso insieme da Cielo oggi, ma soprattutto per avermi fatto conoscere e apprezzare i fantastici orologi di questo marchio!

1 Like

bellissimo … ha la deplo ?
cinturino bello lungo anche questo sembra …

questo come calza il mio (polso 17,5-18):



1 Like

Ciao Alberto, grazie!
Sì ha la deplo (io non la preferisco) ed in effetti è un po’ lunghetto, considerando anche che io ho un discreto polso (18/19).

2 Likes

con ardiglione nei miei altri 2GS (cinturino marcato sempre W19) nessun problema … questo o lo taglio o trovo uno spezzone più corto mi da un fastidio non piccolo da indossare …

Mi trovi stra d’accordo.
È l’unico vero difetto.
Uniamo le forze per una soluzione!!

Btw, il tuo è spettacolare! Classe infinita.

2 Likes

L’ultima foto è stellare, Alberto :clap:
Il design pulito, no frills, esalta ulteriormente la percezione di qualità.

1 Like

Complimenti Francesco, bellissimo!!!
Adoro l’azzurro della sfera GMT! Stupendo!

2 Likes

Signori investite 100€ per un cinturino su misura!
Ripeto io il mio originale l’ho riposto nella sua confezione e ne ho comprati altri vintage, molto più sottili e sfinati, tipo 19-16! Ho mantenuto ardiglione originale e ne ho guadagnato in comfort!
Purtroppo sui cinturini, evidentemente, investono meno attenzioni!

2 Likes

purtroppo sì, ma sbagliano.
Ho suggerito a @francescofalcone di comprare una Perlon strap dello stesso blu della sfera GMT.

1 Like

capisco ma io vorrei il suo originale … visto che tra l’altro su quelli con ardiglione problemi non ne ho.
la mia idea è quella di trovare chi possa accorciarmi lo spezzone con i fori dell’originale e visto che lo manometto a questo punto farei praticare due scanalature e installerei le spring bar con distacco rapido visto che ci sono.

intendo queste per capirci:

il problema più grande (per me) è trovare chi mi smonta il tutto senza fare un segno …

1 Like

Mmm :thinking: il perlon non lo consiglierei…troppo sottile, troppo poco per un orologio cosi!

1 Like

Non te lo consiglio Francesco…compra un cinturino uguale ma più sottile e più idoneo al tuo polso, non manomettere l originale…

1 Like

Andre grazie.
Visto che vorrei prendere anche un cinturino blu, magari li faccio fare su misura e vediamo se Seiko fornisce ardiglioni come spare parts… Non so.
Tu potresti suggerirci qualcuno per i cinturini?

2 Likes

Io conosco, (non di persona) ma ho acquistato varie cose da lui e mi sono sempre trovato benissimo, Ernesto Castaldo, ha anche un negozio EBay e crea cinturini su misura, ho appena chiesto e i più costosi (per via del pellame) arrivano a 150€.
Altrimenti anche Morellato (puoi chiedere in qualche gioielleria) li fa su misura…ma non ho mai comprato da loro.

2 Likes

Grazie mille Andre.
Provo queste soluzioni.
Gaetano gentilmente aveva chiesto a casa madre anche per un eventuale blu e… lo regalano a soli 350 ca e non su misura naturalmente :joy:

A questo punto alla stessa cifra potrei far fare i due colori della dimensione perfetta!

2 Likes

L’originale sarebbe uguale a quello che hai e non avrebbe senso…
Se vuoi ti lascio il numero di Ernesto!

2 Likes

Pelle normale o con stampa cocco mi dice 80€!


3 Likes


Horbiter Media Group 2020