Watches &Wonders 2020 Main Novelties Premiere

Dear all,
let’s start with the presentation of the main novelties just unveiled at W&W 2020.
In alphabetical order:
A.Lange&Sonhe New Odysseus in white gold 18k


small seconds, outsize date and day-of-week display
detail of L155.1 DATOMATIC caliber

Baume&Mercier New Hampton




IWC Portugieser Perpetual Calendar 42mm Ref. IW344205
A new arrival in the iconic IWC Portugieser collection, with the first Perpetual Calendar built on a 82000 IWC manufactured movements family, the caliber 82650

Panerai Luminor 70 years celebration, new materials and finishings
PAM1112 44mm Goldtech

Carbotech and new Fibratech
PAM1119, PAM 1663





and also in night view to appreciate new luminescence…

Piaget Altiplano Ultimate Concept 2mm
Ultra-thin Altiplano, case in a special cobalt alloy 41mm x 2mm, sapphire glass 0,2mm and Piaget 900P-UC caliber.
The thinnest mechanical watch in the world!



3 main references: G0A45500 , G0A45501 e G0A45502, but the “Style Selector” option available in all the boutiques worldwide to customize the watch in every detail.

Other will follow soon. And you can find all the full articles on Horbiter.

Enjoy!

1 Like

Aliplano … peccato 41mm … un disco volante

2 Likes

Ciao Albe, da qualche parte lo spazio dovevano trovarlo!!
con 2mm di spessore l’unica era usarlo in orizzontale, decentrando il quadrante.
Disco volante, direi pure stealth, perchè credo che di profilo sia quasi invisibile sul polso!

Però con 2mm mi sa che hanno messo definitivamente un punto alla sfida per l’orologio più sottile del mondo…

2 Likes

capisco ma è un nonsense IMHO un 41mm spesso 2mm, inutile fare IL superpiatto se poi è un 41 …

PS
410.000 CHF :sob:

comunque di tutte queste novità non ce n’è una che mi convinca … starò invecchiando male …

1 Like

Sinceramente avrei paura ad indossare il Piaget.

Mi sembra che si rompa a guardarlo , incredibile

Mentre trovo il portoghese sempre bellissimo in tutte le sue versioni

Ed aggiungo…vedo che Panerai mi ha letto quando parlavo di orologi al neon :joy::joy::joy:

2 Likes

Piaget AUC secondo me è più un atto di forza a ribadire chi è il leader degli ultra piatti.

IWC ha lanciato modelli stupendi finalmente più coerenti con la sua storia, puntando su una collezione supericonica e sul calendario perpetuo, in cui non sono secondi a nessuno.

Di Panerai, trovo molto molto bello il lavoro sui materiali, Goldtech, Fibratech, che mi aspetto da un brand così.
Quel circo sulle luninescenze, invece, forse potevano risparmiarselo.
Fai l’orologio da incursore e giusto per stare stealth mi metti pure le cuciture che si illuminano??

2 Likes

è chiaro che è un atto di forza … chi acquisterebbe a 410.000CHF quella (meravigliosa) padella ?
non di certo un amante degli ultrapiatti (che con quel diametro non hanno senso), qualche oligarca russo o eccentrico milionario magari lo trovano …

2 Likes


Horbiter Media Group 2020