WATCHES & WONDERS - Panerai Luminor 2020

Tre orologi Boutique, 270 pezzi ciascuno, garantiti per 70 ANNI!
Vi lascio il link all’articolo in cui @admin1 @francescofalcone ed io abbiamo registrato un podcast:

Buona lettura e fateci sapere cosa ne pensate.

@luckyman @lucabarbieri @albertodiluzio @fabiochiappino @alex1783 @giacomovinci @matteo @osteodoctor @solemar

4 Likes

Mi affascina un sacco questo uso del nuovo materiale luminescente. Mi sembra un passo avanti stilistico davvero notevole.

1 Like

Molto bello ed innovativo. Per me orologio azzeccato

1 Like

A mio avviso i puntI di forza del Luminor sono la semplicità e la linearità del design; l’aggiunta di questa innovazione sul luminescente trovo che si matchi perfettamente e dia un gran bel valore aggiunto!

3 Likes

Innovativo sicuramente ma mi sembra un po’ “tamarro”… staserà approfondirò leggendo il tuo articolo @Horbiter

1 Like

bellissime queste nuove uscite. il mio preferito è il Pam1118 che mi divertirei a portare con il suo aspetto serio e “stealth” alla luce e piu giocoso e “neon” al buio

1 Like

la politica è evidente e tocca tutti i marchi.

In generale, imo

Linea Heritage o Tradition o altro nick

  • rivolta ai fan puri e duri, o semplicemente agli amanti della storia del marchio, quando questi ne ha da vendere

Linea avantgarde o concept o altro nick

  • Materiali, soluzioni, servizi avanzati rivolti ai fan del futuristico a tutti i costi

Questo trend è adottato da svariati marchi ormai, vedi anche TAG Heuer e Zenith. Su Zenith il distacco tra i due è evidente forse più che altrove, dopo il lancio delle serie Revival.

Quanti di noi del resto un giorno sono nostalgici e l’altro si sentono invece Capitan Futuro? Anche se questa logica è oggi dettata dalla enorme diversità tra i mercati.

Va riconosciuto a Longines di aver aperto ufficialmente questa logica di segmentazione molti anni orsono.

2 Likes

Dei tanti modelli l’unica che personalmente mi appaga è la versione gold

1 Like


Horbiter Media Group 2020