Bell articolo su grand Seiko dress watches

4 Likes

belli, li ho provati tutti in Giappone a alla fine ho preso grazie a Gaetano e Seiko Italia la referenza SBGY003G.
La cassa è quella per tutte le referenze e non sono ancora abituato al diametro (e non so se mai ci riuscirò, non credo), che trovo troppo grande magari non come misura in assoluto ma come effetto al polso.
Tra l’altro li fanno solo con quadranti chiari quindi sembrano pure più grandi …
Altri particolari che non trovo felici sono la somiglianza imbarazzante del dial con quello della linea Presage e dell’orologio intero con la referenza SGBX331 (un quarzo che costa un quarto) oltre al fatto che il quadrante Snowflake è stato messo solo sui modelli in metallo prezioso, il tutto per un listino non certo amichevole.
Spero che prima o poi tirino fuori delle referenze Spring Drive veramente dress e non inaccessibili …

Queste referenze, tutte, le trovo più degli eleganti sportiveggianti rispetto a dei dress.

1 Like

Grandissimi! Che bel team! Anche se io sono sempre più legato alle forme vintage…

2 Likes

In caso Andrea non l’abbia visto :sweat_smile:

2 Likes

Non lo avevo visto ma casca a fagiolo! :sweat_smile:

2 Likes

guarda il BB58 è davvero un gran pezzo, ha le forme di un 4 o 5 cifre, le anse bellissime, spessore e diametro ridotto, look vintage, ottimo lume e un bel bracciale coi rivetti (finti) che mi piacciono molto.
il prezzo è ancora “umano”.
va solo verificato che tu possa portarlo comodo al polso … oppure senza problemi se ti piace sta molto bene anche col nato (io l’ho preso per portarlo braccialato però).

PS
non guasta il fatto che ha anche un discreto successo di vendite e di richieste per cui anche senza volerci guadagnare sopra credo che i soldi spesi si riprendano tutti facilmente.

1 Like


Horbiter Media Group 2020