BREAKING News - Grand Seiko SLGH005 Hi-Beat

Il Grand Seiko SLGH005 è il secondo orologio della nuova collezione indicata come 9S Design, dopo la prima serie limitata, SLGH003. Prepariamoci a vedere questo design progressivamente sostituire il vecchio, cosa che non mi dispiace vista la maggiore personalità di questa collezione.

Il quadrante si ispira alla natura circostante il Watch Studio. Sembra che intorno allo Studio ci siano tutti gli scenari possibili ed immaginabili che la natura offra, una sorta di “Alice in Wonderland”.

Al di là dei comprensibili messaggi di marketing, Grand Seiko presenta un quadrante totalmente nuovo per il secondo modello a montare il nuovo calibro Hi-Beat da 5 Hertz.

Sul nuovo calibro ci siamo già espressi altrove, ricorda molto un Lange come fonte di ispirazione e, in qualità di solo tempo, è il più raffinato e rifinito calibro solo tempo Hi-Beat al mondo, no doubt. Peccato per il solito sticker sul vetro, che faccio proprio fatica a comprendere.

Il quadrante ha una finitura più “invasiva” rispetto ad altre applicazioni, dà un feeling Frosted che non mi dispiace.

Non mi piace invece il bracciale, credo che Grand Seiko dovrebbe disegnare un bracciale più originale.

@miskappa
@afornitgold
@lorenzorigamonti
@francescofalcone
@paolinodrummer

5 Likes

Abbiamo ormai capito che l’ufficio design invece che stare in ufficio vada a farsi delle gite in mezzo alla natura per prendere ispirazione :joy:

Movimento molto ben rifinito da quel che si vede dalla foto. @Horbiter a me non dispiace lo “sticker” sul fondello a vista. Certo se avessero integrato il leone (magari in oro) sulla massa oscillante sarebbe stato sicuramente meglio e più di mio gradimento.

Per quanto riguarda il bracciale non posso che essere d’accordo. Hanno un po’ stufato.

Nel complesso comunque molto bello, magari si può accantonare il bracciale e montargli un bel pelle minimale o un cocco/lucertola :sunglasses:

3 Likes

hai toccato un punto importante: medaglione in oro su massa oscillante.

2 Likes

Bello

2 Likes

Quadrante iced snowflake :sweat_smile:

2 Likes

Molto molto bello!

Le nuove sfere attualizzano maggiormente l’orologio

2 Likes

non fate gli acerbi … il medaglione d’oro sulla massa oscillante non è una chicca ma un segno specifico distintivo riservato in esclusiva a certi calibri e basta

1 Like

lo “sticker” sul vetro credo sia come quello del mio SBGY003G ovvero invisibile (tipo coroncina Rolex sul vetro per capirci), per fare quella foto sono diventati matti …

questo sebbene non limited mi piace MOLTO più del fratello limited e sarei arrabbiato non poco se lo avessi acquistato

2 Likes

Mi piace tantissimo il quadrante.
Su movimento c’è poco da aggiungere.

Il design in generale è gradevole, ma non proprio il massimo dell’originalità, coma tutta la linea Heritage del resto.

2 Likes

Che vuoi dire che saresti arrabbiatA?

1 Like

io non sono insicuro come te circa la mia identità sessuale, cara :grin:

vuol dire che IMHO la LE in acciaio è decisamente peggio di questa regular

1 Like

Cioè saresti arrabbiatA perché ti saresti compratA l’orologio più brutto ?

1 Like

già me le hanno fatte girare perché dopo aver preso lo Spring Drive manuale ne hanno fatto uno in acciaio col quadrante serio (e non la fotocopia del Cocktail presage) … questa nuova non LE secondo me è globalmente molto più bella della prima LE quadrante blu.

2 Likes

bello è bello, soprattutto il movimento

l’unica cosa che forse cambierei è il passo del centurino, su questa tipologia preferisco sempre un 20mm

3 Likes

è molto bello ma penso che con le “vecchie referenze” ne prendi due.
Ho questo in allerta prezzo:

SBGH 273

4 Likes

Io ho provato 2 volte il serie limitata blu

Sul cinturino credo che sia una scelta ben precisa (e secondo sbagliata in base ai canoni più comuni oggi ma domani chissà ) .

Pensandoci sul perché mi ha fatto venire in mente il Lange Odysseus.
Stessa sensazione di bracciale sovradimensionato

4 Likes

Confermo che SBGH273 entrerà ufficialmente in collezione.

3 Likes

Grandissimo!!!

2 Likes

sono molto contento di questo prossimo acquisto Mr Luddi lo sa?

immagine

é l’ansa della cassa 62GS che mi ha convinto.

4 Likes

Non vedo l’ora di vedertelo al polso! Stupendo!!!:heart_eyes:
Cassa 62GS iconica anche lei!

4 Likes


Horbiter Media Group 2020