BUONGIORNO - SEIKO Prospex ‘Captain Willard’ Limited Edition SLA033

Già sold out

Secondo me non ha avuto il successo che meritava ed il prezzo sopra i 4k€ non è riconosciuto dal mercato. Probabilmente i fan di Apocalypse Now, a quel prezzo, hanno preferito andare sulla referenza vintage. Cosa ne pensater @afornitgold e @andrea?

Photo by @paxtaru

1 Like

Che dire? E’ un icona assoluta nella versione originale, come tutte le riedizioni purtroppo sconta di alcune alterazioni estetiche ma ne guadagna in tecnologie e qualità costruttiva e dei materiali impiegati.
Monta un calibro assolutamente superiore rispetto all’originale ma credo che il posizionamento sia stato un po’ troppo aggressivo!
Oltre 4K€…più di un MM300 e senza bracciale…
Detto ciò a me piace comunque, anche se preferisco l’originale!

Dal punto di vista estetico non mi piacciono il rehaut troppo alto, la cassa un filo più tozza e la grafica meno pregiata (il logo seiko ora è stampato e non applicato)…

2 Likes

infatti, senza nulla togliere alla qualità costruttiva, hanno osato un pò troppo con il concetto di riedizione, mettendolo come giustamente dici ad un prezzo superiore ad un orologio, MM, che ha specifiche superiori (v. ad esempio la cassa monoblocco). E’ mille volte più comodo di un MM, credo però che la maggior parte degli appassionati non abbia collegato l’aumento di prezzo a feature nuove. Del resto ha seguito lo stesso destino di SLA025 dell’anno prima che monta però un Hi-Beat ed ha cassa monoblocco. Il prezzo reale di mercato è di 800€ in media, in meno.

1 Like

Io ho fatto una cosa indegna con il 6105…vergognosa per un amante dei seiko!

2 Likes

Cioè Andrea, cosa hai fatto?

1 Like

Ne ho costruito uno, forse ve l’ho già detto :rofl: :face_with_hand_over_mouth::shushing_face:

2 Likes

No, non ricordavo sinceramente :roll_eyes::slight_smile:

1 Like


Horbiter Media Group 2020