Chrono 4 130

EBERHARD & Co: Chrono 4 130
130_Limited_soldatino_nero_562x498px_Zoom_20170913

Eberhard&Co nel 2017 ha scelto Chrono 4 per celebrare il proprio 130° Anniversario, realizzato in 130 esemplari, “Chrono 4 130 edition limitèe” completamente ridisegnato dalle linee morbide, i pulsanti rettangolari quasi a goccia che seguono il disegno della cassa, sulla corona non troviamo più l’incisione in

rilievo del marchio ma il “130” che sta ad indicare gli anni trascorsi della Maison, la cassa ha una satinatura verticale su tutta la sua circonferenza, il suo diametro è di 42 mm , che lascia molto spazio al quadrante scheletrato per far intravedere la meccanica di cui è composto.
Anche quest’ultimo è stato rivisitato per l’occasione, la parte superiore del movimento è stato trattato con pvd come le ruote in alluminio del cronografo, viene abbandonato il suo ponte tradizionale, presente nelle altre versioni, per far spazio ad un ponte in zaffiro con rubini incastonati per dare meno attrito alle ruote.
Sotto la finestra del datario è applicata, sul movimento, una placca serrata con due viti, con inciso il marchio della Maison.

Il fondello serrato con 8 viti, che lasci intravedere il movimento grazie al vetro zaffiro, a spiccare è la massa oscillante completamente circolare e non a mezza luna come nei comuni orologi automatici. Impermeabile fino a 50 M.
L’orologio fu presentato con un prezzo di circa € 8.000,00
Certamente questo modello racchiude e rappresenta l’essenza della Maison e ne conferma la naturale inclinazione verso l’evoluzione.

Voi cosa ne pensate?
@gaetan-one
@Mark3
@Mattia
@matteo
@Max
@paolinodrummer
@ariken
@Pakal

3 Likes

Che calibro montava ? E questa massa oscillante tutto tondo ?

2 Likes

Il calibro è sempre il classico degli altri chrono 4 ovvero 2894…la massa è completamente circolare :+1:

2 Likes

La massa è fantastica :clap:t2::clap:t2::clap:t2:Una chicca rara.

2 Likes

sempre piaciuto, tranne la massa oscillante che copre tutto.

2 Likes

Secondo me il quadrante e la parte del modulo cronografico con ponte in zaffiro è spettacolare

2 Likes


Horbiter Media Group 2020