Comprare attuale speedmaster

Domanda a voi espertoni

Qui nella boutique Omega , dove sono il lista per Snoopy , hanno gli attuali speedmaster sia zaffiro che exalite

Posto che ho provato il vetro zaffiro e mi sta molto bene , credevo che un 42 mi clamasse grande ma sembra molto più piccolo , mi chiedevo : visto L imminente uscita della nuova referenza comprare questo sarebbe un’idiozia colossale ?

Alla fine ce ne sono tantissimi in giro quei ti non credo che il fatto che eaca di produzione lo faccia rivalutare si chissà quanto è, da quello che ho letto , i miglioramenti tecnici del nuovo (movimento ) dovrebbe essere abbastanza sostanziali

Che me dite ?

5 Likes

Per me non ha senso a questo punto.
E cmq se proprio vuoi, esalite, che è quello fedele al 1969.

3 Likes

Però io sono un fan dei movimenti a vista

Detto questo aspetto gennaio e vedo se arriva lo snoopy

(Grande foto Falcons :sweat_smile::joy:)

3 Likes

È una delle mie aziendali…:joy:

2 Likes

Ciao Stefano!
Non penso nemmeno io che si rivaluterà, ma mai dire mai… è un mondo strano questo :sweat_smile:

Nonostante per storia sia fedele al plexiglas, concordo che lo zaffiro abbia un altro fascino e soprattutto valore aggiunto all’orologio e il fondello a vista su un manuale è sempre tanta roba!

Per la nuova referenza non ti so dire cosa farei al tuo posto, forse per una questione qualità/prezzo prenderei quella attuale

3 Likes

Sai cosa Matte, che l’attuale in zaffiro oggi va sui 6000 e non credo facciano il fuori tutto anche se c’è il nuovo in arrivo.
Se il prezzo del nuovo è davvero poche centinaia di euro più alto (cioè niente per un nababbo come Gison :joy:) e se uno preferisce il fondello a vista allora forse il nuovo calibro si presta meglio, pur non essendo il 321.

Il Moonwatch preso a 3k qualche anno fa ha senso, ma a 1 mese dal nuovo e a prezzo 2020 secondo me perde un po’ di appeal.

Btw, nel 1969 non c’era il fondello a vista…
Dipende da che livello di “originalità” si cerca credo

3 Likes

Dipenderà molto dal volume del circolante. Inoltre, se la memoria non mi inganna, la versione con vetro zaffiro ha un calibro meglio rifinito rispetto alla versione esalite.

Detto questo, tutto è possibile:

  • gli Speedmaster “wanna be” potrebbero lanciarsi sulle versioni attuali di cui il mercato è, al momento, pieno
  • gli attuali vanno in oblio
  • esalite sale, zaffiro scende

Potrebbe verificarsi anche un quarto scenario: nella politica di riposizionamento del marchio verso l’alto, il marchio potrebbe fare operazione di buy-back almeno dai rivenditori autorizzati (e lanciarsi in un’operazione iso-WF, who knows). Quest’ultima è stata fatta da Richemont per ridare valore ai suoi marchi ed inizia a dare i suoi frutti.

Se il nuovo, come credo, avrà lo stesso livello eccellente di finitura di Snoopy, andrei sul nuovo. L’attuale è datato. Va capito il prezzo, che secondo me si assesterà around 7k.

3 Likes

A mio avviso un doppio zaffiro (che anche io preferisco all esalite) lo puoi trovare facilmente.
Io aspetterei di capire cosa esce e poi deciderei…

Se dovessi scegliere il doppio zaffiro attuale non lo prenderei in boutique…

3 Likes

Esatto anche io non prenderei mai in boutique un Omega (lasciando stare le esclusive) poiché , seppur sempre minori, i relabeled applicano la politica degli sconti.

3 Likes

Ma Il 321 è arrivato a milano ?

2 Likes

Oggi mica ho visto solo lo speed :grinning:

Solo 88k

Serie limitata langematik perpetual automatic in honey gold

Così per dire

5 Likes

:boom::100: Eh per quello dicevo che lo speed per te è un divertissement…:grinning:

Bellissimo, cosa altro si potrebbe dire.

3 Likes

Ma sai , ad andare a guardare i rilogi son buoni tutti :joy::joy::joy:

2 Likes

Stefano, ma Snoopy lo hai provato o lo proverai?

1 Like

Ancora non arrivato qui .

Dovrebbe a gennaio max feb.
Mentre del 321 non si sa nulla

3 Likes

Di Snoopy ti innamori. Fatto bene ed insieme divertente.

2 Likes

Vediamo :sweat_smile:

2 Likes

Sono andato a rivedere lo speedy

Devo dire bello bello il moonwatch

Piaciuto anche a mia moglie :sweat_smile:

3 Likes

Bello e instancabile :blush:

2 Likes


Horbiter Media Group 2020