Covid-19 e Google Trends: come ROLEX perde quota nella ricerca

Ciao a tutti,
condivido oggi un feonomeno interessante, che ha colpito il settore ma in particolare Rolex. Sotto vedete la curva della ricerca a livello Italia della parola chiave Rolex, in Google Trends:

Quella che vedete sopra è la curva di ricerca della parola Rolex dal 1 gennaio al 17 marzo, in Italia.

Sotto, trovate la curva relativa allo stesso periodo del 2019:

Anche se l’aggregazione di dati è differente, si nota che la curva è costantemente sopra a 75 nei giorni dal 14 al 17 marzo 2019, mentre crolla sotto 50 negli stessi giorni del 2020.

Ciao Gaetano, interessante ma questi dati sono di libero accesso? Cioè li trovo su google?

1 Like

Ciao Andrea,
Google Trends è aperto.

1 Like

interessantissimo, grazie Gaetano

1 Like

ho visto anche i dati pubblicati in calo export orologi svizzeri … :mask:

1 Like

mi mandi link plz?

Compriamo tutti dal Jappone!!! È la nazione con minor numero di infetti!!!:sweat_smile:

1 Like

e con i costi doganali + IVA, più alti! :rofl: :rofl:

:sweat_smile::sweat_smile::sweat_smile::sweat_smile:

1 Like

te l’ho mandato per WhatsApp

1 Like

@afornitgold @andrea @francescofalcone

Ho pubblicato l’articolo di cui vi parlavo, primo di una serie. Fatemi sapere cosa ne pensate:

3 Likes

una visione ragionata in questo momento di panico globale non fa mai male, bravo! :call_me_hand:
aspetto con impazienza le altre parti.

1 Like

Leggo oggi pomeriggio!

1 Like

Come ti avevo anticipato, è interessante. Credo che sarebbe stato sorprendente non trovare queste evidenze, così come credo che una foto molto simile possa aversi anche in altre industries del “non necessario alla sopravvivenza”.

Sicuramente il dettaglio per marchio potrà fornire food for thoughts.
Ma, dato che mi aspetto che uno tsunami del genere comporti un cambiamento nel processo di acquisto (non solo nel breve) , la domanda è come cambierà il mondo dell’orologeria di lusso in questo scenario? Come il gioco sul canale online?

1 Like


Horbiter Media Group 2020