Da collezione: PANERAI Luminor Firenze Boutique Edition

Stamattina guardavo le vecchi cartelle stampa di SIHH ed ho trovato le immagini di questo speciale PANERAI presentato una edizione limitatissima a soli 99 esemplari:

Il PAM 972 è una versione decorata di un PAM 372. La cassa è incisa a mano con il Giglio di Firenze, mentre il movimento, un classico P3000, è inciso al laser. Si può discutere sul pregio di una incisione a mano piuttosto che laser, ma è vero che la incisione laser consente una precisione dimensionale superiore.

Piuttosto mi meraviglio sia stato realizzato in acciaio. Nonostante ciò, credo che PANERAI debba continuare a realizzare serie limitate del genere considerando che lavorazione e serie limitata ne hanno fatto uno dei Panerai moderni più desiderati di sempre. Il prezzo, al lancio, era di circa 28.000 euro (non dispongo del prezzo preciso) ma il prezzo medio oggi, a distanza di pochi anni dal lancio, è decollato. Ecco quanto costa un esemplare su Chrono 24:

se si è alla ricerca di un Panerai da collezione, ad una dimensione non folle quale quella di un Egiziano (PAM 341), il Luminor Firenze 972 non ha pari nella produzione PANERAI (con buona pace del Bronzo)

2 Likes

Moooooolto molto molto bello :heart:

1 Like

Eros, hai mai visto questo Luminor o è la prima volta?

1 Like

Lo avevo già visto su Instagram… :+1:t3:

1 Like


Horbiter Media Group 2020