Ecco il nuovo Moonwatch

Ciao Matteo, a dire il vero ce l’ha pure il mio mi pare.
Ho guardato le ghiere e mi sembrano identiche puntino per puntino…

Boh magari non ho capito io la differenza

2 Likes

Francesco, ieri ho osservato a lungo i nuovi Moonwatch. Non avevo con me il vecchio, ma la qualità costruttiva dei nuovi è di gran lunga superiore, a prescindere dal calibro. Basterebbe osservare come è fatta la cassa nella zona di attacco del bracciale.

Le versioni acciaio sono super confortevoli. Il nuovo bracciale è molto leggero, sembra titanio.

4 Likes

Io non lo so, a me dalle foto pare uguale e anche la cassa mi pare uguale. E mi pare che lo abbiano dichiarato.

Ma su parlava del dot over 90. Hai notato differenze?

Beh, sai che titanio con me è la parola magica…per non farmi prendere un orologio :joy::joy::joy: per me l’orologio sportivo si deve sentire.

Ma, scherzi a parte, se è d’acciaio e pesa come il titanio avranno per forza messo meno materiale…a me no di leggi di fisica o meccanica che da economista non conosco.

3 Likes

Ecco la differenza
Vecchio

Nuovo

4 Likes

Secondo me è un mix di cose, ma concordo con te che un ruolo pesante lo abbiano i dealer.

Ce ne sono troppi. Rolex fa un milione di pezzi l’anno more or less. Tanti.
Ma se devi spalmarli su centinaia di dealer è normale che poi quelli giocano ad avere il santo graal.
Rolex potrebbe incrementare la produzione, ma evidentemente questa situazione a loro non dispiace.
Non sono quotati, non devo presentare dati e giocano a fare quelli che fanno gli orologi più fighi del mondo…

Per parlare delle auto che amo, leggevo dei risultati record di produzione di Lamborghini…
Hanno incrementato tantissimo produzione e vendite e non mi pare che siano meno prestigiose.

La verità è che Rolex non è super lusso, ma vuole atteggiarsi a tale. Cogliendo una grandissima fetta di consumatori wanna be (non c’è alcuna colpa per carità) su cui queste politiche di scarsità di offerta attivano reazioni irrazionali.

3 Likes

Ma veramente?? Quanti gradi N è lo spostamento? :joy::joy:

3 Likes

Lamborghini ha aumentato grazie a Urus, quindi per ingresso in segmento ad alto volume e redditività.
Fanno molti più soldi su una ptf standard come Urus che con Avantador/Huracan.

Hanno quindi cambiato radicalmente il mix prodotto.

Comunque hanno volumi ben al di sotto della soglia critica dell’esclusività.

1 Like

per te non è rilevante (neanche per me) ma per i cultori del primo Speedmaster e della storia, ci sono dettagli che fanno la differenza e tanta “coevità” :slightly_smiling_face:

3 Likes

Quoto… anche per me non è così fondamentale , ma questo dettaglio è una vera chicca per i super appassionati

3 Likes

Il nuovo bracciale è più game-changer. Tutti o quasi i bracciali sembrano un versionamento di Oyster. Il nuovo, piaccia o meno, è indiscutibilmente Omega.

Clasp vecchia - nuova non c’è paragone quanto a qualità percepita. In futuro piuttosto dovrebbero invece cambiare l’acciaio, la sua lucentezza non mi fa impazzire.

1 Like

La nota è giusta, ma non cambia il concetto.
È normalee che anche brand di alta gamma abbiano la pancia delle vendite sui prodotti più bassi nel loro mix.

Però nel caso Porsche o Lambo o altro aspetti, magari tanto (e ci sta, ca$$o) ma il prodotto lo ricevi.
Mentre quando si parla di Rolex, oggi siamo al paradosso di sentirsi rimbalzati per un OP, l’orologio che fino a prima che il mondo impazzisse era la versione base base base per entrare nel mondo Rolex. E lo è ancora.
Fortunatamente per loro a parte pochi conoscitori che magari lo prendono come orologio funny, poi c’è anche una moltitudine di persone che accetta di strapagarlo manco stesse prendendo un Astronomico Celestiale…

4 Likes

Adoro questo discettare filosofico.
Apriamo un club apposta dai!!! :joy::joy:

2 Likes

Chiudo cmq.

Alla luce del nuovo Moonwatch, avendolo già, mi sta venendo voglia del 321.
Sapendo che non troverò mai un 50th Ann, che è quello che davvero vorrei

3 Likes

Il 321 è LO Speedmaster secondo me

3 Likes

oh ecco una bella discussione!!!

allora su Rolex
io sono abbastanza sicuro che loro producono quello che possono.
Ragazzi immettono sul mercato NU MILION (accento altamente napoletano ) di orologi…1 M I L I O N E l’anno

non credo possano scalare facilmente a 5 min.
Ragazzi semplicemente la domanda è aumentata a dismisura, non è più solo per appassionati, non è più solo per wannabe ma è diventato come brand quasi un assettatevi class…ed attira chi di orologi non capisce nulla come me :slight_smile:

bottom line: l’azienda per se aumenterà anche un pò la produzione per fare più soldi ma questo non lo sapremo mai.
Nel frattempo i rivenditori massimizzano loro facendo gli zozzosi e sicuro piazzano pezzi sopra il prezzo di listino a dealer che poi li mettono su Chrono ecc ecc

Omega
non ho visto il nuovo ma, dopo aver “offeso” Gaetano che voleva il 321 oggi lo prenderei a mani basse mi sa (sorry Gaeta :slight_smile: )

sul dot over 90 non mi esprimo ma si sappia che è puro mktg OVVIAMENTE

4 Likes

credici, questa cosa fa comodo a loro, se volessero produrne di più si atrezzerebbero senza problemi.

PS
Secondo me Rolex è un esperimento sociale, chi conosce la realtà dall’interno dice che per loro gli orologi sono quasi un giochino e che il business principale è un altro (immobili).

4 Likes

“NU MILIONE… U ANEM RO PURGATORIO…”
:joy::joy::joy:

Citazione.

4 Likes

Ragazzi, la sintesi di tutte ste mailone pippose è che c’amma fa n’aperitiv tutti insieme, f.ga! :joy:
(Da leggersi in napoletano detto da un napoletano milenesizzato…)

Bloody covid!

3 Likes

“Rolex is a property” - George Bamford, 2014.

non me ne vogliano amici sul Club :slightly_smiling_face:

Cito la frase di George che ho conosciuto.

2 Likes

Il 321 è bello Stefano, ma il prezzo è sbagliato imo.

2 Likes


Horbiter Media Group 2020