Grand Seiko 140th e 160th Anniversary

Oggi Grand Seiko ha annunciato due importantissime ricorrenze; il 160mo anniversario della nascita di Kintaro Hattori (1860) e per il 2021 il 140mo anniversario della nascita di Seiko (1881).

Grand Seiko festeggia rilasciando due Limited Edition che re interpretano il Grand Seiko “The First”, disponibili entrambe a partire da gennaio 2021 rispettivamente in 50 e 350 pezzi.

4 Likes

peccato per i 106000€ di listino del primo e i 28000€ del secondo … :rage:

2 Likes

Platino Albert…

2 Likes

non cerchiamo di giustificare l’ingiustificabile …
è un listino FUORI DAL MONDO, pur piacendomi il pezzo, il suo prezzo è ben più del doppio fuori …

PS
Il platino costa meno dell’oro adesso … e poi ce ne saranno 50, 100 grammi ? parliamo di niente …

3 Likes

Per pochissimi, ma i prezzi dove li hai visti?

2 Likes

homo di poca fede …

2 Likes

Sul sito GS non ci sono…

1 Like

Vabbè a 106k se lo comprano giusto i membri della famiglia Hattori per schiacciarci le nocelle

5 Likes

ha lo stesso listino circa del PP Nautilus perpetuale in oro bianco braccialato … assurdo

2 Likes

Gison ti lovvo! :slightly_smiling_face:

2 Likes

A sto punto mi prendo l originale che si trova tra i 2 e i 5 k

È questo il primo grand Seiko, giusto?

3 Likes

Si è il GSJ14070, cal. 3180…in realtà i primi esemplari montano il “carved dial”, questo invece è definito “rised dial”.
Il tuo discorso fila, io ovviamente preferisco il vintage :joy:.
Ci sono però altre tre ri edizioni “moderne” del “The First”, l’ultima (escludendo queste di cui parliamo) anche fedele nelle dimensioni!

Detto questo il 3180 si trova da 2k in su…rarissimo il SS…

4 Likes

Andre trovami un bell esemplare dell’originale

3 Likes

Se mi dai mandato io te lo trovo e ti faccio anche un report sulle condizioni di coevita’!

Ne vorrei uno anche io.

2 Likes

su Ebay c’è qualcosa ma non saprei giudicare la coevità

2 Likes

Hai il mandato

3 Likes

Accetto l’incarico, fammi poi avere una tua email alla quale contattarti!

3 Likes

fateci sapere come vanno le trattative!

4 Likes

faccio presente che hanno appena presentato una nuova versione di Eichi II in platino quadrante blu calibro 9R02 a 54K …

quindi stesso calibro e materiale della LE Hattori ma listino la metà … e secondo me è ancora molto alto come listino …

peccato che sia 39mm …

3 Likes


Horbiter Media Group 2020