Gruppo Swatch e 007 una lunga storia

Ciao a tutti,
Come sapete di recente Omega ha presentato il nuovo orologio di James Bond (articolo su Horbiter Omega Seamaster Diver 300M 007 Edition), continuando una lunga tradizione che dura ormai dal 1995 quando Pierce Brosnan in “GoldenEye” indossò un Seamaster Professional 300M al quarzo, per passare all’automatico dall’episodio successivo, Il domani non muore mai.

Bene, il rapporto con Bond non si ferma però solo al brand Omega.
Infatti, è stata da pochissimo presentata una Swatch X 007 Tribute Collection, proprio per celebrare alcuni dei film più celebri della serie.
660-440-swatch-x-007-collection-v2

6 orologi in serie limitata (pare molto limitata), tutti sold out a tempo di record.
A questi si è aggiunto poco dopo, un settimo orologio per l’uscita di No time to die (posticipata a causa del Covid19), ma dedicato per la prima volta a Q.
Uno Skin Irony 42mm con dial e cinturino specifici.
Ebbene, mi son trovato sul sito esattamente al lancio e…l’ho preso.
Ecco alcune foto:



Dopo ca. 10 minuti, sold out anche quello.
E quotazioni che vanno già da 3X a 5X…
Ho incominciato a cercare qualche informazione in più sulle limited 007 e ho trovato che nel 2008 era già stata lanciata una collezione Swatch, ma tutta dedicata ai “villains” della serie.

222 box in tutto il mondo contenenti non solo i 22 orologi dei film, ma anche un’Enciclopedia illustrata su James Bond e una foto autografata del grande capo di Swatch, il CEO Nicolas G. Hayek che pare fosse molto affascinato dai cattivi della serie, ritenendoli un elemento fondamentale proprio per sostanziare il mito dell’agente segreto di Fleming.
Per spiegare questa collezione, sottolineando anche lo spirito un po’ fuori dagli schemi di Swatch, Mr.Hayek avrebbe commentato con un ironico “Omega is James Bond’s watch of choice, but real, interesting villains prefer Swatch”.

Ad oggi sono praticamente introvabili in set e cmq anche i prezzi dei singoli sono altissimi.
In genere non amo molto i prodotti legati a franchise, ma devo ammettere che quelli dedicati a 007 mi piacciono molto.

Voi cosa pensate in genere di queste operazioni?
Quali vi piacciono o vi piacerebbe vedere?

3 Likes

post ricchissimo Francesco, grazie!
Io prurtroppo ho perso il No Time to Die, ma ho preso un Moonraker, che è attualmente in “ostaggio” a Londra.
Bello il cofanetto, tra l’altro @admin1 è riuscito a prendere l’ultimo disponibile, a Londra.

Ciao Francesco,
anche io guardavo lo Skin Irony Q. MI sembra bello dalle tue foto. Cosa ne pensi? ora si trova ancora sullo store ufficiale

2 Likes

Ciao Matteo,
L’orologio è molto carino, con un bel cinturino e un quadrante accattivante.
A seguito dei ritardi nell’uscita del film, da poco è stato riattivato con il nome di Q2, lancette e bobina blu invece che rosse come nel mio…a 215 invece che 200€. Mah.

A me non importa, l’ho comprato per sfizio non per collezionismo, ma con questa seconda release hanno vanificato completamente l’effetto Limited.
E, infatti, dopo giorni stavolta è ancora acquistabile…

2 Likes

Ah non sapevo di queste modifiche… sì esatto hanno vanificato l’effetto Limited e per questo anche ora risulta insensato comprarlo allora

1 Like

Io l’ho preso per metterlo e lo metto come un normale Swatch.
Con altri obiettivi, non ha alcun senso secondo me.

2 Likes

perfettamente d’accordo…

1 Like

Io l’ho preso questo blu :joy::joy::joy:

E comunque il tuo rosso Frà , a questo punto , è limited by definition

3 Likes

:joy::joy::joy: Acquisto d’impulso.
Ma tanto costa come un normale irony, quindi rischio zero!

Al polso mi piace molto. Tu l’hai messo mai?

1 Like

No

È a napule

1 Like


Horbiter Media Group 2020