GS in Canada

Buon giorno a tutti, ho notato sul sito ufficiale GS.com che in Canada, facendo il rapporto Dollaro Canadese / Euro, il prezzo diventa conveniente, esempio partendo dal basso, SBGX261 viene quotato CAD 2700 che al cambio diventano meno di €1850. Avete notizie in merito oppure probabilmente il prezzo è esentasse e sono da maggiorare le tasse immediatamente in negozio?

2 Likes

Ciao Mauro,

È una novità.

Hai verificato anche dogana e IVA? Fai un check con qualche strumento online. È davvero strano se non impossibile che il marchio non ci abbia pensato.

1 Like

Sinceramente non so, ma ho parecchi amici in Canada e se uno di questi compra e indossa l’orologio nella tratta verso l’Italia, chi può chiedere dell’iva in ingresso?

2 Likes

Separa scatola e orologio per sicurezza. Se lo ha al polso senza etichette non ci sono problemi, che solo uno scanner può eventualmente attivare se vede una scatola con tutti i tags etc…

1 Like

Certamente seguirò il consiglio………

https://www.grand-seiko.com/ca-en

Provate a navigare SBGA211 in Italia € 6.700
mentre in Canada è a CAD 8.000 = € 5.500

2 Likes

Grazie, andremo a sbirciare :wink:

1 Like

non so se tipo USA ci sono i prezzi senza le tasse locali (ma la ci sono un sacco di stati con legislazioni fiscali diverse, in Canada non saprei), di sicuro mancano il 25-30% di tasse che devi pagare per trasporto + balzelli per portarli in Italia …

al Canadese nessuno …

effettivamente costano molto meno … :thinking:

Sinceramente ero molto curioso non per l’acquisto a distanza con trasporto e tutto il resto, mi riferivo per acquisto in loco da turista o residente, questo è il motivo dell’apertura di questa discussione.
Presumo anch’io che oltre al prezzo indicato in valuta CAD, ci sia (anche se non è detto) un’addizionale di tassa, come hai citato già Tu tipo acquisto negli USA. Altrimenti l’acquisto tramite amicizie di Orologi GS in Canada è molto molto conveniente.
Scriverò a qualche negozio o chiedero a conoscenti residenti.

2 Likes

se il tuo conoscente viene in Italia e gentilmente te lo “omaggia” può avere senso (ma io un orologio mio nuovo al polso di un altro non lo farei mettere)

1 Like


Horbiter Media Group 2020